Cotolette di vitello con verdure grigliate, ricetta semplice e saporita

Le Cotolette di vitello con verdure grigliate, sono un piatto semplicissimo, estremamente gustoso e stuzzicante! Una ricetta che metterà senz’altro tutti d’accordo, adulti e piccoli di famiglia..^_^ si preparano in pochi minuti e manterranno la loro bontà anche il giorno seguente, riscaldate al microonde. Evviva le Cotolette di vitello! fantastiche…buon appetito a tutti e alla prossima! corro a gustarle prima che qualcuno le finisca tutteee.. 😛

Cotolette di vitello con verdure grigliate-ricetta secondi-golosofia

Cotolette di vitello con verdure grigliate

Ingredienti per cinque porzioni:

  • 240 di fettine di tagliata di vitello (5 fette),
  • 1 uovo,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • pangrattato q.b,
  • mix di verdure grigliate a piacere ( peperone, carota e zucchina)

Procedimento: Sbattete l’uovo in una ciotola con una forchetta, aggiungete un pizzico di sale e pepe.

Ripassate le fettine di vitello, prima nell’uovo poi nel pangrattato. Pigiate bene con le mani in modo che la panatura aderisca bene.

Scaldate una generosa quantità di olio extravergine in una padella antiaderente e friggete le fettine per quattro-cinque minuti, girandole a metà cottura. Salate quanto basta e una volta che avranno formato una crosticina dorata e croccante, trasferitele su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Mentre la carne riposa, perparate le verdure: tagliate striscie di peperone, carote e zucchine, in quantità desiderata. Scaldate molto bene una piastra o bistecchiera e grigliatele a fiamma vivace.

Salate durante la cottura e una volta pronte, conditele con un filo d’olio e accompagnatele alle vostre cotolette. Il piatto è pronto! buonissimo..nella sua semplicità..;)

Consiglio: per accelerare i tempi di preparazione, potete utilizzare verdure grigliate già pronte, come quelle surgelate. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights