Cotechino, lenticchie e chips di parmigiano, ricetta semplice e squisita

Cotechino, lenticchie e chips di parmigiano! un piatto super tradizionale, al quale ho aggiunto un tocco di originalità, grazie alle cialde di formaggio. Il risultato è stato buonissimo.. sposano divinamente con gli ingredienti, conferendo una nota croccante e sfiziosa. Un modo simpatico di realizzare un grande classico, con un pizzico di novità..;) evviva il Cotechino amici! e tanti auguri per uno splendido 2020, ad ognuno di voi..!

Cotechino, lenticchie e chips di parmigiano

Ingredienti per tre persone:

  • 1 cotechino precotto da 500 gr,
  • 360 di lenticchie Valfrutta, (peso sgocciolato),
  • 6 cucchiaini di parmigiano grattugiato,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,

Procedimento: Per prima cosa, occupatevi del cotechino e cuocetelo seguendo semplicemente le istruzioni riportate sulla confezione. Nel frattempo, scaldate un filo di olio extravergine in padella e cucinate le lenticchie, per una decina di minuti, a fuoco basso.

Salate e pepate leggermente nel corso della cottura e una volta che avranno formato una cremina densa, spegnete. Scaldate molto bene un padellino per crepe o simile, e versate un cucchiaino scarso di parmigiano al centro della padella. Appiattite la montagnetta con il dorso del cucchiaio, fino a formare un cerchio.

Non appena il formaggio sarà addensato, potrete sollevarne i lembi e voltarlo, proseguendo la cottura per qualche secondo, anche dall’altra parte. Avrete ottenuto le vostre chips! Ora potete comporre il piatto; ho utilizzato quello tondo ma potete sceglierne anche uno rettangolare.

Disponete tutte le lenticchie nel piatto, creando un letto e sistemate le fette di cotechino tutto intorno. Aggiungete anche le chips di parmigiano e servite. Una vera bontà…buon Cotechino a tutti!!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights