Corona salata alla parmigiana, ricetta favolosa!

La Corona salata alla parmigiana è davvero meravigliosa…appena sfornata, ho fatto giusto in tempo a fare la foto..subito dopo è stata attaccata da Danilo che l’ha finita in due secondi!! 😀 ahah! è stata farcita con melanzane, pomodoro, mozzarella e parmigiano..il risultato è magnifico..! un antipasto goloso che piacerà tantissimo ai vostri ospiti..ottima anche servita a temperatura ambiente. Non aspettate un minuto e correte a preparare questa super ricetta..vi aspetto sempre qui! ciaoo!!

Corona salata alla parmigiana-ricetta antipasti-golosofia

Corona salata alla parmigiana-ricetta antipasti-golosofia

Corona salata alla parmigiana

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia,
  • 170 gr di melanzana a cubetti,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,
  • 3-4 cucchiai di passata di pomodoro,
  • 90 gr di mozzarella per pizza,
  • parmigiano gratuggiato q.b,
  • 1 uovo,

Procedimento: lavate la melanzana, tagliatela a fette non troppo spesse e poi a striscie. A questo punto tagliatela a cubetti non troppo grandi.

Scaldate un po’ d’olio in padella antiaderente e cuocete le melanzane a fiamma vivace, un paio di minuti. Salate e pepate quanto basta. Aggiungete poi la passata di pomodoro e un po’ d’acqua.

Proseguite la cottura per dieci minuti abbondanti, abbassando il fuoco. Se necessario aggiungete altra acqua e aggiustate di sale. Una volta pronte spegnete e fate raffreddare.

Stendete la pasta sfoglia su un piano di lavoro comodo e farcitela con le vostre melanzane. Aggiungete la mozzarella tagliata a cubetti e cospargete con una generosa manciata di parmigiano.

Un filo d’olio e potete arrotolare la sfoglia, creando un cilindro. Con un coltello affilato, create tanti rotolini di due cm circa e foderate una teglia per torte con cerchio apribile, con carta da forno.

Sistemate i rotolini uno accanto all’altro, a raggiera, in modo che si tocchino fra loro. Spennellate l’uovo sbattuto su tutta la superficie e infornate a 180° funzione ventilata, per 30-35 minuti circa.

Una volta pronta, lasciatela raffreddare e toglietela dallo stampo. Vedrete che non avrete alcuna difficoltà, grazie alla carta forno. La vostra fantastica Corona salata alla parmigiana, è pronta!! Spettacolare ragazzi… fidatevi di me! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights