Coppetta di pandoro con crema al pistacchio e cioccolato, veloce e golosa!

Coppetta di pandoro con crema al pistacchio e cioccolato, un modo golosissimo e rapido, di utilizzare le rimanenze delle feste appena trascorse..;) in realtà l’Epifania deve ancora arrivare, pertanto potrete preparare questo delizioso dessert, proprio per quell’occasione. Concludiamo le festività con tanta dolcezza, che nella vita, non è mai abbastanza..^_^ un saluto affettuoso amici e alla prossima!

Coppetta di pandoro con crema al pistacchio e cioccolato

Ingredienti per due coppette:

  • 120 gr circa, di pandoro classico,
  • 25-30 gr di crema al cioccolato fondente witors,
  • crema al pistacchio di qualità q.b,
  • 1 cucchiaino di Nescafè solubile,
  • acqua q.b,
  • pezzetti di cioccolato Lindt al pistacchio,
  • granella di pistacchi q.b,

Procedimento: Ammorbidite al microonde la crema al fondente Witors, aggiungendo un filo di acqua. Dovrete ottenere una ganache fluida, ma cremosa. Scaldate anche un dito di acqua e aggiungete il Nescafè, mescolate e zuccherate leggermente.

Procuratevi delle belle coppette e create un fondo con il cioccolato fondente e la crema al pistacchio. Siate generosi! Tagliate il pandoro a pezzetti e iniziate a comporre la coppetta, creando un primo strato sul fondo. Bagnate i pezzi con il caffè zuccherato e nappate con altro cioccolato fuso e crema al pistacchio.

Create un secondo strato di pandoro, bagnatelo nuovamente con il caffè e completate il dolce con altro cioccolato fuso e crema di pistacchio. Terminate la preparazione aggiungendo granella di pistacchi e pezzetti di cioccolato Lindt al pistacchio.

Riponete il dolce in frigorifero, fino al momento del servizio. Vi consiglio di lasciarlo qualche minuto a temperatura ambiente, prima di consumarlo. Buonissimo!!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights