Coppa variegata all’amarena, ricetta golosa senza lattosio

Quant’è buona la Coppa variegata all’amarena.. ricordate la coppa Rica? ^_^ ieri pomeriggio, pensavo proprio a questo dolce, così ho realizzato questo favoloso e veloce dessert, fresco e goloso, ma senza lattosio! perfetto per chi come me, è intollerante ai latticini, ma non vuole rinunciare al gusto di questi alimenti. Il risultato è stato ottimo..un dolce cremosissimo e rapido da realizzare, per deliziare i vostri cari, senza impazzire con laboriose preparazioni. Questa bontà aspetta solo voi..;) ciaoo!!

Coppa variegata all'amarena-ricetta dolci-golosofia

Coppa variegata all’amarena

Ingredienti per due coppe grandi o tre piccole:

  • 150 gr di ricottina senza lattosio Santa Lucia,
  • 100 gr di panna vegetale Hoplà,
  • 2 cucchiai di zucchero a velo,
  • amarene Fabbri q.b,
  • gocce di meringa a piacere

Procedimento: Montate la panna vegetale ben refrigerata, insieme allo zucchero a velo, fino ad ottenere un composto ben montato.

Unite delicatamente la ricottina alla panna, con movimenti dal basso verso l’alto, per evitare che la panna smonti. Riponete la crema ottenuta in frigorifero per una ventina di minuti.

Nel frattempo procuratevi due belle coppette e sbriciolate un po’ di meringhe sul fondo, aggiungete anche tre amarene sciroppate. Riprendete la crema dal frigo e inseritela in una sac a poche o siringa con beccuccio a stella.

Riempite la coppetta per metà e aggiungete qualche altra meringhetta e amarene a piacere. Completate il dolce con altra crema alla ricotta e concludete guarnendo con altre amarene, meringhe e una generosa quantità di salsa di amarene.

Riponete in frigorifero fino al momento del servizio. La vostra fantastica Coppa variegata all’amarena è pronta per essere gustata!! buonissima e fresca..;)

Consiglio: Se preferite, potete utilizzare il mascarpone senza lattosio, al posto della ricotta!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights