Coppa kinder bueno, dessert golosissimo e veloce!

Ciao a tutti!! per affrontare con dolcezza il caldo degli ultimi giorni, ho preparato una freschissima e ghiotta Coppa kinder bueno! semplice e veloce da realizzare, è ideale per deliziare i propri cari durante l’estate, regalandogli un momento di estrema bontà. Vi leccherete i baffi amici! qui in famiglia è stata una lotta all’ultimo cucchiaino..ahha! 😀 lasciatevi andare a questa libidine..alla prossima!

Coppa kinder bueno-ricetta dolci-golosofia

Coppa kinder bueno-ricetta dolci-golosofia

Coppa kinder bueno

Ingredienti per due coppe:

  • 230 gr di crema alla ricotta Santa Lucia,
  • 2 cucchiai abbondanti di zucchero a velo vanigliato,
  • 1 confezione kinder bueno classico,
  • 1 confezione kinder bueno white,
  • 40-50 gr di banana a rondelle,
  • nutella q.b,
  • granella di nocciole q.b,

Procedimento: amalgamate la crema alla ricotta con lo zucchero a velo, fino ad ottenere un composto cremosissimo  privo di grumi. Tagliate la banana a rondelle e sistematele sul fondo della coppa, in cerchio lungo i bordi.

Aggiungete sul fondo, un pezzetto di kinder bueno classico e un pezzetto white e versate abbondante crema alla ricotta. Colate un po’ di nutella (che avrete fuso al microonde qualche secondo) e proseguite con altra crema.

Completate la coppa con 2 fettine di banana, granella di nocciole a piacere e altra nutella fusa.

Terminate il dolce con due pezzi di barrette kinder bueno e riponete in frigorifero fino al momento di servire. Buonissima e super golosa! 😀

Consiglio: oltre alla banana, potete aggiungere pezzetti di fragola e sostituire la nutella con cioccolato fondente fuso. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights