Coppa golosa nutella e crema al pistacchio, ricetta veloce

Che favolosa tentazione la Coppa golosa nutella e crema al pistacchio..! nata casualmente, utilizzando ingredienti che avevo a disposizione, è stata spazzolata da mio papà e dalla sua compagna..entrambi golosoni e amanti della buona cucina! 😀 Sono stata avvisata del loro arrivo, poche ore prima e volendo accoglierli con qualcosa di dolce, ho inventato questa coppa al volo! E’ stato un successone..quindi obiettivo raggiunto no? ^_^ non vi resta che provarla..magari approfittando di questo caldissimo fine settimana..;) bacissimi e a presto!

Coppa golosa nutella e crema al pistachio-ricetta dolci-golosofia

Coppa golosa nutella e crema al pistacchio

Ingredienti per due coppe grandi o tre piccole: 

  • 150 gr di ricotta,
  • 100 ml di panna vegetale Hoplà,
  • 2 cucchiai di zucchero a velo,
  • 6 wafer alla nocciola o al cioccolato,
  • latte q.b,
  • nutella q.b,
  • crema al pistacchio Condorelli q.b,
  • granella di mandorle q.b,

Procedimento: Montate la panna vegetale ben refrigerata, insieme allo zucchero a velo e unitevi la ricotta fresca, amalgamandola delicatamente, con movimenti dal basso verso l’alto.

Riponete la crema ottenuta in frigorifero, una ventina di minuti abbondanti. Nel frattempo, procuratevi due belle coppe e sbriciolate grossolanamente sul fondo, un wafer alla nocciola, bagnandolo con un goccio di latte. Poi colate un po’ di nutella e di crema al pistacchio, usando un cucchiaino.

Riprendete la crema dal frigo e riempite una siringa da pasticcere o sac a poche, riempite la coppa per metà e sbriciolate un altro wafer sulla superficie, un altro po’ di nutella e di pistacchio.

Completate il dolce ricoprendo con altra crema alla ricotta e terminate guarnendo con nutella, crema al pistacchio e granella di mandorle. Aggiungete un wafer spezzato a metà e godetevi questa meraviglia! 😀

Consiglio: al posto della ricotta, potete utilizzare il mascarpone, procedendo allo stesso modo..;) ovviamente il dolce risulterà più calorico.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Precedente Uova strapazzate con zucchine e pancetta, ricetta gustosissima Successivo Spaghetti di soia con salmone e verdure, ricetta gustosa e leggera