Coppa brownie, ricetta dolci al cucchiaio veloce e golosa

Divina la Coppa brownie..proprio ieri mattina, avevo una voglia matta di pranzare con una ricca e golosa coppa di gelato, prima di andare in palestra. Ricordando di dover preparare questo dolce al cucchiaio, ho colto l’occasione al balzo! mamma mia che bontà..fresca, cremosa e l’unione tra il fiordilatte, il cioccolato fuso e i brownie sbriciolati, è stupenda. Un dessert semplicissimo e veloce, che potrete preparare in largo anticipo e conservare in freezer, oppure al momento, davanti ai vostri ospiti. L’Estate è alle porte e con il caldo degli ultimi giorni, è stata una gioia gustarlo al posto del pasto..;) approfittate del fine settimana per sperimentarlo..e buona coppa a tutti!



Coppa brownie

Ingredienti per due coppe:

  • 3 Milka choco Brownie da 25 gr l’uno,
  • 120 gr panna vegetale,
  • 2 cucchiaini di zucchero a velo,
  • 6 palline di gelato fiordilatte,
  • gocce di cioccolato fondente q.b,
  • topping al cioccolato q.b,
  • granella di nocciole q.b,

Procedimento: Montate la panna ben refrigerata, insieme allo zucchero e velo e una volta pronta, lasciatela in frigorifero.

Procuratevi una bella coppa gelato o anche per cooktail, come ho fato io e sbriciolate sul fondo, mezzo brownie. Aggiungete gocce o scaglie ci cioccolato a piacere e una generosa quantità di topping.

Proseguite con qualche ciuffo di panna montata e tre palline di gelato fiordilatte morbido (che avrete lasciato qualche minuto a temperatura ambiente). Terminate il dessert con panna montata, granella di nocciole, il brownie rimasto e una generosa colata di cioccolato! decorate con un altro mezzo brownie ed è pronta.

Consumate immediatamente oppure trasferite il dessert in freezer, fino al momento di servire. Semplicemente divinaaa!! 😀

Consiglio: potete scegliere la panna fresca da montare, in alternativa a quella vegetale.

Per non perdere le mi ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina 😉

Verified by MonsterInsights