Contorno Primavera, ricetta buonissima, sana e veloce

Che buono il Contorno Primavera… così saporito, stuzzicante e colorato! perfetto per l’arrivo della bella stagione e ritrovare la forma dopo le tante festività. Ho scelto di utilizzare carote, zucchine e pisellini al vapore, perchè penso rappresentino al meglio i prodotti della Primavera, ma potrete ovviamente aggiungervi fave, taccole, fagiolini ecc.. qui in famiglia ha riscosso un gran successo e può diventare un ottimo condimento per la pasta o per farcire una torta salata. Forza allora, tutti a preparare questa delizia di ricetta!aspetto i vostri pareri..;) un bacio grande!

Contorno Primavera-ricetta contorni-golosofia

Contorno Primavera

Ingredienti per due persone:

  • 60 gr di zucchina,
  • 150 gr di carote,
  • 150 gr di pisellini al vapore, Bonduelle (peso sgocciolato),
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe,
  • 1 cucchiaio abbondante di parmigiano grattugiato,

Procedimento: Eliminate le estremità delle carote e raschiate la superficie con un coltello. Tagliatele a metà nel senso della lunghezza e poi a rondelle sottili.

Lavate anche la zucchina, eliminate le estremità e tagliatela a rondelle come le carote, unite poi le verdure in una ciotola. Scaldate molto bene una padella antiaderente, aggiungete un giro di olio extravergine e poi le verdure.

Saltate le verdure a fiamma vivace, per quindici minuti, mescolando spesso. Salate e pepate quanto basta e aggiungete anche un filo di acqua. Trascorso questo tempo, unite anche i pisellini e proseguite la cottura qualche minuto.

Terminate la preparazione aggiungendo il parmigiano a fuoco spento, amalgamate bene e lasciate intiepidire un po’ il tutto. Il vostro buonissimo Contorno Primavera è pronto..;)

Consiglio: potete soffriggere un po’ di scalogno tritato finemente, prima di rosolare le verdure.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights