Cipolle stufate al microonde, ricetta veloce senza aggiunta di grassi

Pochi giorni fa, il mio compagno Danilo, mi ha suggerito di preparare le Cipolle stufate al microonde, destando in me, una certa curiosità. Mi ha raccontato di aver preparato spesso questa ricetta, gli anni in cui viveva a Ravenna, in compagnia di un caro amico e collega. Mi sono messa all’opera e in pochi minuti le ho gustate..semplicemente fantastiche!! 😀 Cucinate in questo modo, i grassi sono totalmente assenti e visti i tempi di cottura rapidissimi, non dovrete nemmeno sopportare il caldo del forno o della classica bollitura in pentola. Inoltre le cipolle sono estremamente salutari e benefiche per l’organismo; motivo in più per consumarle più spesso e con regolarità. Provatele presto!! conquisteranno anche voi.. ^_^

Cipolle stufate al microonde-ricetta contorni-golosofia

Cipolle stufate al microonde

Ingredienti per due-tre persone: 

  • 2 cipolle dorate,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • un filo d’acqua

Procedimento: sbucciate le cipolle, eliminando anche la prima pellicina sottile. Tagliatele a metà e adagiatele in una pirofila adatta alla cottura al microonde.

Aggiungete un filo di acqua e cuocetele a 900 watt, per 9 minuti. Trascorso questo tempo, lasciatele raffreddare e conditele con olio extravergine, sale e pepe.

Le vostre Cipolle stufate al microonde, sono pronte per essere gustate! veramente buone, sane e leggerissime..;)

Consiglio: se lo gradite, potete aggiungere un filo di aceto balsamico in cottura. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights