Cheesecake bianco con coulis di mirtilli, ricetta buonissima!

Avete mai provato la cheesecake al cioccolato bianco? è un dolce a dir poco fantastico…! l’ho preparata per festeggiare il compleanno di mamma e vi assicuro che siamo impazzite! 😀 un dolce al cucchiaio dalla consistenza cremosissima, arricchito da un coulis di mirtilli che si fonde alla perfezione con il ripieno..fatela amiciii!!!! e scrivetemi se non è divinaa!! bacio grandei!!!

Cheesecake bianco con coulis di mirtilli-ricetta torte-golosofiaCheesecake bianco con coulis di mirtilli

Ingredienti per 8-10 persone:

  • 225 gr di biscotti Digestive,
  • 3 uova,
  • 65 gr di burro,
  • 450 gr di cioccolato bianco,
  • 300 gr di ricotta,
  • 500 gr di formaggio Philadelphia,
  • 2 cucchiai di marmellata di mirtilli,
  • 170 gr di zucchero,

Per il coulis di mirtilli:

  • 1 vasetto di marmellata di mirtilli,
  • il succo di 1/2 limone biologico

Procedimento: Fate fondere il burro a pezzetti e sbriciolate i biscotti. Mescoelateli al burro. Foderate con un foglio di carta forno il fondo di uno stampo a cerniera da 24 cm, distribuitevi il composto e mettete in frigorifero.

Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria. In un’ampia ciotola mescolate il formaggio, la ricotta, lo zucchero e le uova. Aggiungete il cioccolato sciolto e 2 cucchiai di marmellata di mirtilli, mescolando bene.

Versate la crema ottenutasulla base di biscotto, livellatela con una spatola e cuocete in forno caldo a 165° funzione ventilata, per un’oretta circa. Lasciate raffreddare completamente.

Preparate il coulis di mirtilli, mescoalndo a fuoco minimo, in un pentolino, la marmellata rimasta insieme al succo del limone filtrato. Dovrete ottenere una crema morbida.

Coprite la superficie della cheesecake con il coulis e riponete in frigorifero per almeno tre ore. Togliete dal frigorofero 10 minuti prima di servirla e portatela in tavola tagliata a fette. Sublimeeee!!! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI!Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

8 Risposte a “Cheesecake bianco con coulis di mirtilli, ricetta buonissima!”

    1. Ciao Caterina! assolutamente siiii!! 😀 un delirio sto dolce..con mamma e nonna, non ci fermavamo più!! ^_^ provala se vuoi e fammi sapere..;) un bacione e buona domenica!

  1. innanzituttto tanti Auguri alla tua mamma !!!!!! … e poi devo dire che e’ bellissima. ..per non parlare della sicura bonta’ !!! bravissimaaaaaaaaaa !!!!

    1. Ciaoo carissimo!grazie di cuore..!!! riporterò i tuoi auguri a mamma!! ^_^ se ami la cheesecake, ti consiglio vivamente di provarla..è un delirioo!! stupenda…una droga!! ahahah!!:D non riuscivamo a smettere di mangiarla! ;)))) un bacioneee e buona serata!!

  2. Ehi ciao! ho letto la ricetta, e mi sto chiedendo: ma veramente servono 450 gr di cioccolato bianco o è un errore? non è un po’ tanto?

    1. Ciao Roberta!!! no no, la dose di cioccolato è giusta!! 😀 è una bomba questa cheesecake, in tutti i sensi…ahaha!! ma è veramente galattica!! fammi sapere se la proverai!!! buona giornata!! ^_^

  3. Provata oggi ma non mi ha soddisfatta. Le dosi sono eccessive da modificare. Troppo sottile lo strato di biscotto per una quantità esagerata di crema. Dimezzando le dosi forse si può ottenere un risultato migliore.

    1. Ciao Alicette! mi spiace non sia stata di tuo gradimento, ma grazie per averla provata! io adoro questo dolce..sono molto golosa, e non cambierei davvero nulla..;) ma i gusti sono assolutamente personali! un caro saluto e buona Pasquetta!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights