Carpaccio di salmone marinato al pepe rosa, antipasto fresco e veloce

Carpaccio di salmone marinato al pepe rosa, nuovo squisito antipasto di oggi! si prepara in pochi minuti e vi garantisco che è una bontà..!fresco, nutriente, gustosissimo; potrete servirlo come entrè di una cena di pesce o antipasto chic, da condividere con gli amici durante un’ apericena. Vi consiglio di abbinare un ottimo prosecco extra dry, ghiacciato e buon appetito.. 😉

Carpaccio di salmone marinato al pepe rosa

Ingredienti per due persone:

  • 100 gr di carpaccio di salmone norvegese affumicato,
  • olio extravergine, sale e pepe rosa q.b,
  • limone spremuto q.b,
  • 30 gr di spaghetti di zucchine,

Procedimento: Disponete le fette di salmone affumicato su un bel piatto piano e marinatelo con un filo di olio extravergine, un po’ di succo di limone e il pepe rosa. Lasciatelo riposare in frigorifero e nel frattempo, occupatevi della zucchina.

Sciacquatela, eliminate le estremità e con un coltellino affilato, ricavate tanti fili sottili, della stessa dimensione. Scaldate una piccola padella antiaderente e cucinate gli spaghetti ottenuti un paio di minuti. Salate e aggiungete un filo di olio.

Dovranno semplicemente ammorbidirsi, senza scuocere. Una volta pronti lasciatele raffreddare completamente e disponeteli sul salmone, al centro del piatto, aggiungendo ancora un po’ di pepe rosa.

Servite il vostro Carpaccio e buon appetito! buonissimo e leggero.. 😉

Consiglio: potete arricchire il piatto con prezzemolo fresco tritato o del finocchietto!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights