Carote al parmigiano, contorno semplice e gustoso

Buonissime le Carote al parmigiano..! le preparo molto spesso amici, così ho pensato fosse carino postarle per voi. Un contorno semplice, ma veramente buono e sfizioso; che mi ricorda la mia bellissima e spensierata infanzia. Mamma le cucinava spesso e ne andavo davvero ghiotta! sono certa che vi conquisteranno e potrà essere una buona occasione per far gustare ai bimbi una verdura super salutare. Evviva le Carote al parmigiano! provatele oggi stesso…buon inizio settimana e alla prossima!

Carote al parmigiano-ricetta contorni-golosofia

Carote al parmigiano

Ingredienti per due persone:

  • 250 gr di carote,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • 2 cucchiai di parmigiano,
  • un goccio di latte,

Procedimento: pulite la carota, grattandola con un coltello su tutta la superficie e cuocetela a vapore, per 8-9 minuti. In alternativa, lessatela in poca acqua bollente salata.

Una volta pronta, lasciatela raffreddare e tagliatela a rondelle piuttosto sottili e regolari. Scaldate un filo d’olio extravergine in padella e unite le carote. Salate e pepate quanto basta e dopo un paio di minuti, aggiungete un goccio di latte.

Una volta che sarà evaporato, condite con il parmigiano e proseguite la cottura per un paio di minuti. Sono pronte! servitele calde e filanti..;) buonissime!!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights