Caprese di mare, ricetta fresca, gustosa e veloce

Che prelibatezza la Caprese di mare..un piatto freschissimo, veloce e nutriente, nato dall’unione tra le verdure, il pesce e la mozzarella fior di latte. Un’ottima ricetta, perfetta per l’estate, specialmente quando il caldo non molla la presa. Le insalatone così ricche e gustose, sono una vera libidine e questa versione è veramente buonissima e appetitosa. Regalatevi questa delizia prestissimo..vi darà tanta soddisfazione! un baciottone a tutti!

Caprese di mare-ricetta secondi-golosofia

Caprese di mare

Ingredienti per due persone:

  • 125 gr di mozzarella light,
  • 2 pomodori San Marzano,
  • 6 mazzancolle,
  • 100 gr di tonno sgocciolato,
  • sale e pepe q.b,
  • olio profumato al basilico q.b,
  • Finocchietto q.b,

Procedimento: Per prima cosa sbollentate le mazzancolle fresche in poca acqua bollente salata. Lasciatele cuocere per qualche minuto, scolatele e lasciatele raffreddare.

Nel frattempo occupatevi dei pomodori. Lavateli e tagliateli a fette non troppo sottili, asciugate la mozzarella dall’acqua di conservazione e tagliatela a fette regeolari.

Scolate il tonno dall’olio di conservazione ed eliminate il carapace dalle mazzancolle ormai tiepide. Ora potete comporre il piatto.

Alternate una fetta di pomodoro e di mozzarella, fino ad esaurimento degli ingredienti. Mettete al centro il tonno sbriciolato e tutte intorno le mazzancolle. Condite il tutto con olio aromatizzato al basilico, sale e pepe quanto basta.

Completate con del finocchietto fresco, che sposa bene con il pesce e conferisce un tocco di colore alla vostra caprese. Lasciatela riposare un po’ in frigorifero e servite. Buonissima e fresca!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights