Bocconcini di tonno allo zenzero e limone, ricetta buonissima

I Bocconcini di tonno allo zenzero e limone, sono veramente eccezionali. Semplici, rapidi, buoni da morire! perfetti per un pasto gustoso, che non crea danni alla linea..;) sono finite da poco le feste di Pasqua e ho veramente bisogno di disintossicarmi dai troppi bagordi.. 😀 a meno che non siate stati a dieta forzata, sono certa che concorderete con me. Non perdete questi bocconcini pazzeschi!! bacissimi e buona giornata!

Bocconcini di tonno allo zenzero e limone-ricetta secondi-golosofia

Bocconcini di tonno allo zenzero e limone

Ingredienti per due persone: 

  • 400 gr di tonno fresco a bocconcini,
  • olio e.v.o e sale q.b,
  • zenzero in polvere q.b,
  • succo di limone q.b,
  • sesamo q.b,
  • insalatina mista q.b,
  • pomodorini ciliegia a piacere,
  • salsa di soia q.b

Procedimento: Tagliate il trancio di tonno fresco in piccoli bocconcini, se lo trovate potete acquistarlo già tagliato, nel banco fresco del pesce.

Ponete il tonno in una ciotola e conditelo con una generosa quantità di zenzero, un pizzico di sale, un goccio d’olio extravergine e infine una spruzzata di limone. Andate ad occhio, in base ai vostri gusti.

Mescolate con le mani il pesce e lasciatelo marinare una decina di minuti o anche più se avete tempo. Trascorso questo tempo, ripassate i bocconcini nel sesamo e scaldate molto bene una padella antiaderente.

Scottate il tonno a fiamma vivace, due-tre minuti per lato e ovviamente se lo preferite più cotto, proseguite leggermente la cottura per i pezzetti più spessi. Io adoro il tonno quando conserva un cuore rosato, tendente al crudo. 🙂

Una volta pronto, servite il tonno su un letto di insalata fresca di stagione, e terminate il piatto con un filo di salsa di soia. I vostri bocconcini sono pronti! meravigliosi..;)

Consiglio: se preferite, potete sostituire la salsa di soia con un filo di aceto balsamico 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights