Bocconcini di pollo al limone, ricetta cremosa

Buonissimi i bocconcini di pollo al limone…un’altra ricetta semplicissima, ma tanto golosa! 😀 adorando le scaloppine al limone, ho voluto sperimentare una soluzione piu’ sfiziosa e accattivante…il risultato è stato stupendo..morbidi e cremosi, davvero squisiti! e con un piatto così, la scarpetta è d’obbligo! 😀 non vi resta che provarli e scrivermi se vorrete..baci bacii!!

Bocconcini di pollo al limone-ricetta secondi-golosofia

Bocconcini di pollo al limone

Ingredienti per due persone:

  • 350 gr di filetti di pollo,
  • 2 dita scarse di un bicchiere di panna vegetale o latte,
  • dado Ferioli q.b,
  • olio e.v.o, sale aromatico q.b,
  • 1/2 limone scarso spremuto,
  • farina q.b

Procedimento: tagliate i filetti di pollo in bocconcini non troppo piccoli e infarinateli in una ciotola, scrollandoli poi dalla farina in eccesso.

Scaldate una generosa quantità di olio extravergine in padella antiaderente, e cucinate i bocconcini a fiamma vivace, rosolandoli bene da tutti i lati. Durante la cottura salate quanto basta, aggiungendo anche un po’ di sale aromatico per carni alla griglia e un po’ di dado Ferioli.

Quando la carne risulterà ben cotta e rosolata, aggiungete il limone spremuto e subito dopo la panna vegetale o se preferite del latte. Mescolate bene, proseguendo la cottura un paio di minuti.

Dovrà formarsi una cremina densa, a quel punto spegnete. Servite immediatamente i vostri bocconcini di pollo e buon appetito! troppo guduriosi…;)

Per non perdere le mei ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights