Bocconcini di scamorza e pancetta, ricetta gustosa antipasti

I bocconcini di scamorza e pancetta, sono un antipasto guduriosissimo che preparo spesso per gli amici. La loro preparazione è davvero semplicissima e veloce, basterà avvolgere le scamorzine nella pancetta e cuocerle in padella, attendere che il formaggio fonda e sono pronti! troppo buonii…i vostri amici impazziranno! 😉 consiglio di accompagnarli con un ottimo prosecco ghiacciato! avrete ottenuto un antipasto perfetto per l’estate che ci attende..forza allora..preparate anche voi questi fantastici bocconcini di scamorza e pancetta! alla prossima ricettina ragazzi! ^_^

Bocconcini di scamorza e pancetta-ricetta antipasti-golosofiaIngredienti per 3 persone:

  • 6 bocconcini di scamorza affumicata,
  • 6 fettine di pancetta stesa

Procedimento: Arrotolate i bocconcini di scamorza nelle fettine di pancetta, fermandole con uno stuzzicadenti.

Scaldate una padella antiaderente e cuocete le scamorze a fiamma vivace. Rosolatele bene da tutti i lati e attendete che il formaggio fonda.

Bocconcini di scamorza e pancetta-ricetta antipasti-golosofiaServite i bocconcini di scamorza e pancetta caldi e filanti, accompagnandoli con un fresco prosecco di Valdobbiadene! un aperitivo davvero fantastico nella sua semplicità!

10 Risposte a “Bocconcini di scamorza e pancetta, ricetta gustosa antipasti”

    1. ahhaahah!!!!! 😀 ciaoo Caty!! infattiiiiiii……..come ti capiscooo!!! golosa è dir pocoo..!! è un disastro cara..la prova costume grida vendetta!! ^_^ un bacione pure a tee!!!!

    1. Robbyyyyyyyyyyyyy!!!! ma graziee bellaa….in effettiiiiiii………è un disastroooo!!! 😀 ahhaha!!! un baciottoneee!!!

    1. Ahh questi li preparo spesso come aperitivo per gli amici…;) semplicissimi ma divini…mi diraiiiiiiii!!!! 😀

  1. salve! ho provato questo invitante antipasto ma devo essere sincera è risultato molto salato. Ho sbagliato forse qualcosa? Ho trovato salate anche le scamorzine, non solo la pancetta affumicata.

    1. Buonasera Anna! è certamente un antipasto saporito, in quanto la pancetta conferisce sapidità..ma l’ho fatto tante volte e nessuno mi ha mai riportato questa cosa..ma ha utilizzato la pancetta dolce stesa? io scelgo sempre quella..;) un caro saluto e graziee!!

  2. Ciao! la pancetta affumicata in padella era salatissima.come mai? c’è una soluzione?

    1. Ciao Diletta!! la pancetta cotta è ovviamente molto saporita..ma la scamorza dolce, mitiga questo aspetto, almeno al mio palato! 😉 potresti provare con la pancetta dolce..e usare mozzarelline normali, al posto delle scamorzine..un caro saluto! ^_^

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights