Bocconcini di pollo con salsa tartufata, cremosissimi e veloci!

Troppo buoni i Bocconcini di pollo con salsa tartufata..! una ricetta velocissima, ma buona da leccarsi i baffi! da giorni, riflettevo in che modo utilizzare la crema al tartufo acquistata tempo fa, così ho pensato di arricchire dei semplicissimi Bocconcini di pollo, in padella..il risultato è stato favoloso! strepitosi, super saporiti e accattivanti..una semplicissima preparazione che apprezzerete senz’altro. Tutti in cucina a realizzare questi favolosi Bocconcini di pollo con salsa tartufata! e buon appetito.. 😉

Bocconcini di pollo con salsa tartufata

Ingredienti per due persone:

  • 330 gr di bocconcini di petto di pollo,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • 3 cucchiaini generosi di crema tartufata,
  • 1 cucchiaio di panna da cucina light Granarolo,
  • parmigiano grattugiato q.b,
  • insalata mista e olive denocciolate a piacere,

Procedimento: Riducete le fette di petto a pollo a bocconcini piuttosto spessi, eliminando eventuali parti grasse. Scaldate molto bene una padella antiaderente,  aggiungendo un po’ di olio extravergine di oliva. Rosolate i bocconcini a fiamma vivace, per qualche minuto, fino a quando risulteranno quasi cotta. Salate e pepate durante la cottura, senza esagerare, per evitare un risultato troppo sapido.

Unite la crema tartufata e la panna da cucina, mescolate bene amalgamando bene gli ingredienti e proseguite la cottura a fiamma minima, fino a quando non si sarà formata una bella cremina. Assaggiate e decidete se aggiungere a vostro piacimento, altra crema tartufata o un pizzico di sale e pepe.

A quel punto spegnete il fuoco, aggiungete il parmigiano grattugiato, un’ultima mescolata e il piatto è pronto!

I vostri cremosissimi e golosi bocconcini sono pronti..serviteli immediatamente accompagnandoli con un’ insalata mista e olive denocciolate. Strepitosi!

Consiglio: potete sostituire la panna con un po’ di latte o un formaggio cremoso.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights