Barrette energetiche con fiocchi di avena, frutta secca e miele, buonissime!

Buongiorno amici! ho realizzato per voi, delle buonissime Barrette energetiche con fiocchi di avena, frutta secca e miele! pensate per una ricca colazione o una pausa dolcissima e sana, ideali per chi pratica un’intensa attività sportiva o ama i dolci salutari. L’avena è un alimento straordinario, un’autentica carica di energia che vi permetterà di affrontare la giornata con una marcia in più..e poi volete mettere la genuinità di una barretta fatta in casa? sentirete la differenza rispetto a quelle acquistate nei supermercati e non le lascerete più. Evviva le Barrette energetiche con fiocchi avena! un baciottone e a presto!

Barrette energetiche con fiocchi di avena, frutta secca e miele

Ingredienti per 10-11 barrette:

  • 230 gr di fiocchi di avena biologici,
  • 145 gr di mix di frutta secca (mandorle, uvetta, noci, nocciole, bacche di goji,),
  • 150 gr di miele millefiori,
  • 150 gr mela frullata,
  • 2 cucchiaini di yogurt bianco,
  • 8-10 gocce di Dietor,

Procedimento: Tritate grossolanamente a coltello, il mix di frutta secca e unitelo all’avena in un’ampia ciotola. Sbucciate la mela e frullatela velocemente in un mixer, insieme allo yogurt.

Aggiungetela al resto degli ingredienti e dolcificate il tutto con il miele e le gocce di Dietor. Amalgamate tutto con una spatola o un cucchiaio e versate il composto su una teglia di forno, rivestita di carta forno.

Appiattitelo con il dorso di un cucchiaio, dandogli una forma rettangolare. Cuocete a 165° funzione ventilata, per 20-22 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire una decina di minuti, trasferite il composto su un tagliere e con un coltello affilato, ricavate le barrette di forma rettangolare.

Lasciatele raffreddare completamente e gustatele in tutta la loro semplice bontà!

Consiglio: le barrette si conservano tranquillamente una settimana abbondante e con alte temperature, consiglio di trasferirle in frigorifero.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights