Baci di amaretto con Nutella e cocco, dolcetti velocissimi e golosi!

Buongiorno amici! oggi per voi, una ricetta facilissima, dal successo assicurato.. Baci di amaretto con Nutella e cocco! strepitosi e freschi dolcetti, perfetti per ogni occasione, specialmente se si ricevono ospiti inaspettati. Si preparano in pochi minuti e sono incredibilmente golosi… pensate che ho provato queste delizie al termine di una stupenda giornata di trekking, immersa nella natura del nostro Appennino emiliano. Dopo un ricco e lauto pranzo a base di polenta e salsiccia, una distinta signora (di cui non ricordo il nome, spero non me ne voglia..) ci ha servito questi Baci.. incuriosita mi sono precipitata ad assaggiarli, ed è stato amore al primo assaggio! le ho subito chiesto la ricetta, facendole tanti complimenti, promettendole che l’avrei pubblicata sul blog. Spero di aver fatto un gesto gradito e magari leggendo l’articolo, potrà ricordarmi il suo nome..;) Nel frattempo preparateli!! e siate generosi con le quantità..finiranno subito! bacissimi amici!!

Baci di amaretto con Nutella e cocco

Ingredienti per 28 Baci di amaretto:

  • 1 confezione di amaretti da 175 gr
  • 1/2 tazza di caffè espresso zuccherato,
  • Nutella q.b,
  • cocco grattugiato q.b,

Procedimento: Preparate il caffè espresso o con la moka, zuccheratelo ancora caldo e lasciatelo raffreddare completamente.

Prendete gli amaretti e farcitene metà con una generosa quantità di Nutella, chiudete con gli altri amaretti pigiando leggermente con le mani. Immergete velocemente i dolcetti nel caffè, ormai freddo e ripassateli nel cocco grattugiato, facendoli roteare.

Mi raccomando, non bagnate eccessivamente gli amaretti nel caffè! risulterebbero troppo molli e meno carini da vedere.

Sistemate gli amaretti nei pirottini di carta e riponeteli in frigorifero fino al momento di servire. Semplicemente buonissimi e irresistibili!

Consiglio: potete variare la farcia con crema bianca o al pistacchio e se i dolcetti sono destinati ai più piccoli, suggerisco di bagnare gli amaretti con latte e cacao. 😉

Per non perdere le mie ricette,seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Verified by MonsterInsights