Arrosto di pollo in crosta di sfoglia, ricetta natalizia

L’arrosto di pollo in crosta di sfoglia, è un’idea perfetta da presentare il giorno di Natale; renderà la vostra tavola allegra e raffinata al tempo stesso. Molto semplice da preparare, vi farà fare un figurone con i vostri ospiti e potrete prepararlo anche con un giorno di anticipo. E’ squisitoo!!!

Arrosto di pollo in crosta di sfoglia-ricetta secondi di carne-golosofiaArrosto di pollo in crosta di sfoglia

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 rollè di pollo,
  • 1 rotolo di pasta sfoglia,
  • 1/2 dado per brodo di carne,
  • 1 scalogno,
  • 1 tuorlo d’uovo,
  • vino bianco q.b,
  • acqua
  • 3 fettine di pancetta,
  • 30 gr di burro,
  • olio e.v.o q.b,
  • sale e pepe q.b,
  • 400 gr di pisellini e carote surgelati,

Procedimento: acquistate un rollè di pollo e avvolgetelo con la pancetta che fermerete con uno spago da cucina.Tritate lo scalogno finemente e soffriggetelo in padella antiaderente. Unite il vostro rollè e rosolatelo a fiamma media per una decina di minuti.

Aggiungete acqua e vino e unite anche il dado. Coperchiate e proseguite la cottura per un’oretta, a fuoco minimo. Rigirate il rollè un paio di volte. Trascorso questo tempo, scolate la carne lasciandola intiepidire.

Srotolate la pasta sfoglia su un piano di lavoro e bucherellatela con una forchetta. Tagliate una sottile striscia di pasta; vi servirà per ricavare le formine per la decorazione. Adagiate la carne al centro della sfoglia, ricordando di eliminare lo spago da cucina che la avvolge. Avvolgete la pasta sfoglia alla carne ripiegando le estremità nella parte inferiore.

Sistemate le stelline sulla superficie spennelllandole con il tuorlo sbattuto. Trasferite su una teglia e infornate a 180° per 15-20 minuti; dovrà gonfiare e prendere colore.

Nel frattempo, sciogliete in una casseruolina il burro unitevi le carote e i piselli, un po’ d’acqua calda e portate a cottura una decina di minuti. Salate e pepate a piacere.

Sfornate il vostro arrosto e servite su un piatto da portata con le verdure e la salsa che avrete conservato. E’ fantasticoo!!! 😀 buone festeee a tuttiiii!!!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

 

4 Risposte a “Arrosto di pollo in crosta di sfoglia, ricetta natalizia”

  1. ma scusami la domanda il rolle’ e’ pratica un pollo disossato oppure e’ fatto con carne macinata ???

    1. Ciao Gabri! il rollè di pollo è quello che trovi già pronto nei supermercati! al banco della carne..;) li trovi arrotolati nella pancetta o senza, alcuni sono anche farciti! ^_^

      1. grazie dell idea …. voglio provare a farlo.!!! perche ‘ se e’ come ho capito potrebbe essere un proposta per natale …!!! ciao un bacione

        1. Ma prego Gabri!!! sai che penso sempre ad idee carine ma semplici..;) 😀 hai capito benissimo..l’ho fatto proprio come proposta di Natale e per le feste!! ^_^ baciooo!!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights