Antipasto di uova sode con maionese, olive e capperi, ricetta buonissima

Durante le festività, ho cercato di deliziare amici e parenti, con sfiziosi e semplici stuzzichini proprio come l’Antipasto di uova sode con maionese, olive e capperi! buonissimo, fresco, goloso e  potrete realizzarlo con anticipo, in tutta tranquillità. E’ davvero gustosissimo e appetitoso! ideale se volete organizzare un ricco pasto a buffet o come apericena con amici. Andranno a ruba! Un baciottone e buon inizio settimana!

Antipasto di uova sode con maionese, olive e capperi-ricetta antipasti-golosofia

Antipasto di uova sode con maionese, olive e capperi

Ingredienti per tre persone:

  • 3 uova,
  • 15 ml di maionese,
  • 18-20 capperi sotto sale,
  • olive nere q.b,
  • insalata mista q.b,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b.

Procedimento: Lessate le uova in acqua salata, considerando 8-10 minuti di cottura dal momento dell’ebollizione. Una volta pronte, lasciatele raffreddare completamente a temperatura ambiente. Sciacquate velocemente i capperi dal sale in eccesso e tamponateli con carta assorbente.

Una volta fredde, tagliatele a metà nel senso della lunghezza e conditele con un pizzico di sale, pepe e un filo di olio extravergine. Farcitele poi la maionese (utilizzando una penna decoro) e proseguite con qualche cappero e fettine di oliva a rondelle.

Create un letto di insalata mista e adagiate le uova così farcite. Riponete in frigorifero fino al momento del servizio. Buonissime e stuzzicanti! ^_^

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights