Ali di pollo impanate, ricetta al forno

Le ali di pollo mi hanno sempre fatta impazzire! sono la parte del pollo che amo di più in assoluto. Non avevo mai provato le ali di pollo impanate, ma devo dire che sono squisite. Ricordano molto quelle fritte, con la differenza che la cottura è al forno, dunque più leggere e digeribili. Le ho passate nell’uovo e insaporite con la paprika perchè trovo che sia una spezia fantastica. E’ una ricetta davvero semplicissima, ma vi darà tanta soddisfazione! buon appetito amici!!!  evviva le ali di pollo impanate! a prestissimoo!! un bacio!

Ali di pollo impanate-ricetta secondi di carne-golosofiaIngredienti per 6 ali di pollo impanate:

  • 6 ali di pollo,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • olio e.v.o e sale q.b,
  • paprika q.b,
  • 1 uovo,
  • pangrattato q.b,
  • 1/2 bicchiere d’acqua e vino,
  • rosmarino q.b

Procedimento: Ripassate le ali di pollo nell’uovo sbattuto e successivamente nel pangrattato (che avrete precedentemente insaporito con paprika e sale).

Prendete una pirofila da forno antiaderente e disponete la vostra carne. Condite con olio, uno spicchio d’aglio e 1/2 bicchiere di acqua e vino. Aggiungete qualche rametto di rosmarino e infornate a 200° funzione ventilata, per 30-35 minuti, fino a quando le ali avranno assunto un bel colore dorato.

Sfornatele e servitele calde accompagnandole ad un contorno di verdure miste o patate al forno!! sono buonissimeee!! buon appetito! 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! CLICCA QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

2 Risposte a “Ali di pollo impanate, ricetta al forno”

  1. molto belle !! voglio provare a farle in negozio . mi intrigano molto …. io le ho sempre fatte fritte …. in settimana provo poi ti dico !!! ciao un abbraccione come sempre ….diventi sempre piu’ il mio mito CIAOOOOO

    1. Grande Gabriiiii!!! ti garantisco che sono buonissimee…;) mi farai sapere!! che bellooo se le proponi in negozio!! ^_^ grazie di cuoree…è una bellissima soddisfazione per me..^_^ un bacionee!! evviva le alette di pollo!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights