Mi presento

Salve a tutti,
se state leggendo questa pagina significa che abbiamo qualcosa in comune: amiamo la cucina! 
Che si tratti di mangiare una pietanza o di cucinarla, la passione per il cibo accomuna molti di noi. 
Dopo tanti anni dedicati a preparare piatti di ogni genere per amici e parenti ( spesso solo per la mia golosità! ), nell’era dei social, ho iniziato a postare le mie creazioni su Instagram. Non avrei mai immaginato che, nel giro di pochi mesi, senza alcun investimento e con il minimo impegno, i miei follower avrebbero superato i 1000! 
Emozionata ed orgogliosa, sotto spinta dei miei amici e del mio “pubblico”, ho deciso di fare il grande passo ed aprire questo blog!
Forse ne rimarrete delusi vedendo che non ci sono foto da copertina ritoccate, né particolari attenzioni per la grafica, ma vi assicuro che c’è gran parte di me stessa!
Ogni piatto nasconde una storia, un evento, un dettaglio…la mia stessa passione per la cucina non è nata per caso: ben 10 anni fa scoprii, con grande tristezza, di essere intollerante al lattosio. Da gran golosa quale sono, mi preoccupai subito delle numerose rinunce che avrei dovuto accettare. Nei supermercati non esisteva, infatti, nemmeno l’ombra dei prodotti “senza lattosio” e l’unica soluzione che trovai per saziare la mia voglia di dolce fu quella di mettermi ai fornelli. 
Nella mia famiglia non c’è mai stata la famosa nonna che passava la domenica a preparare il pranzo per figli e nipoti e la mia mamma ha sempre visto la cucina come un dovere.
Spinta soltanto dalla mia golosità, acquistai tutto il necessario per realizzare le ricette base ed iniziai a sperimentare…sarebbe bello poter dire che ricordo ancora quale fu il mio primo dolce realizzato, ma non è andata così, perché non sono nata con la passione per la cucina. Ricetta dopo ricetta, man mano che i miei tentativi si trasformavano in qualcosa di davvero gustoso, ho sentito dentro di me una “vocina” che mi consigliava di andare avanti ed azzardare con piatti sempre più difficili. 
Beh, di certo non sono una pasticcera né una cuoca di alto livello, non riesco ancora a dare un aspetto “da vetrina” alle mie creazioni e spesso devo buttare tutto…ma ogni volta che un boccone dei miei piatti si trasforma in sorriso, sento che la cucina è diventata parte integrante di me!
Per questo, spero di non avervi annoiati e mi auguro che le mie ricette, TUTTE REALIZZABILI SENZA LATTOSIO, possano aiutare chi, come me, ha sempre voglia di sperimentare qualcosa di nuovo e di buono!

Ps: ogni commento, bello o brutto, è ben accetto!

Lascia un commento