Gamberetti in salsa rosa (semplice)

Un piatto che amo particolarmente è i gamberetti in salsa rosa, ma tante volte non ho a disposizione tutti gli ingredienti per preparare la salsa, e allora che si fa? Mi sono creata una salsa tutta mia, con ingredienti semplici e immediata nella realizzazione.

Gamberetti surgelati

per la salsa rosa:

maionese classica

ketchup

vino bianco secco o brandy (a seconda dei gusti)

pepe

noce moscata

zenzero in polvere

per decorare:

insalata verde

Ho messo in un pentolino con il coperchio i gamberetti in modo da farli scongelare e cuocere con la loro stessa acqua, poi li ho scolati e lasciati raffreddare

IMG-20150112-WA0014

Nel frattempo nel bicchiere del miniprimmer ho messo tutti gli ingredienti per la salsa: maionese, ketchup, pepe, un pizzico di noce moscata e di zenzero e un pò di vino bianco secco. La quantità di vino dipende dal gusto e dalla consistenza che si vuole ottenere.

IMG-20150112-WA0015

 

Ho versato la salsa nei gamberetti e amalgamato bene. Tritato l’insalata e adagiata sul piatto e poi ci ho metto su i gamberetti pronti per essere serviti,

20150111_134519

 

Devo dire che questa mia versione della salsa rosa è stata davvero gradita, e voi che ne pensate…commentate qui sotto e fatemi sapere.

E se volete essere sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi su facebook e mettete mi piace sulla mia pagina….a presto e buon appetito!

 

2 Risposte a “Gamberetti in salsa rosa (semplice)”

I commenti sono chiusi.