Cannoli salati con mousse di salmone

Cannoli salati con mousse di salmoneCannoli salati con mousse di salmone

I Cannoli salati con mousse di salmone sono ideali come aperitivo, un ottimo finger food da proporre come appetizer in una cena tra amici o magari da gustare seduti sul divano davanti un bel film.

I cannoli salati sono sfiziosi al palato, il gusto del salmone affumicato insieme al formaggio spalmabile rende tutto molto delicato ma di grande sapore, il tutto addolcito dalla cipolla rossa caramellata che da la nota dolciastra che bilancia bene l’affumicato del pesce.

http://blog.giallozafferano.it/golosipeccati/cannoli-salati-con-mousse-di-salmone

https://instagram.com/golosipeccatifoodblog/

Semplicissimi da preparare e veloci, vi ci vorranno al massimo 15 minuti.

Gli ingredienti che vi do posso andar bene per 2/3 persone:

Cannoli salati con mousse di salmone

  • pasta sfoglia (prendete quella pronta da srotolare se non avete tempo o voglia di prepararla da zero)
  • 200 gr formaggio spalmabile
  • 200 gr salmone affumicato
  • 1 uovo
  • zenzero
  • limone
  • pepe e sale q.b.

1°step:

Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela sulla parte più lunga a strisce larghe circa 1 cm che andrete ad arrotolare intorno allo stampo per cannoli, ricordatevi di ungere lo stampo con del burro od olio per non far attaccare la pasta allo stampo, il modo come arrotolarle decidetelo voi, io le ho messe oblique.

2°step:

Quando siete soddisfatti del risultato, spennellate i cannoli con l’uovo per dare il color dorato quando sarà in forno e per dare “collante” alla sfoglia. Infornate  a 180° per 10 minuti.

3°step:

Prendete una ciotola e mettete il formaggio spalmabile, il salmone, l’erba cipollina, aggiustate di sale e pepe , un pizzico di zenzero  o se avete quello fresco grattugiatelo all’interno, frullate il tutto aiutandovi con un goccio d’acqua per ammorbidire la mousse.

4°step:

Praticamente avete già terminato. Sfornate i cannoli salati riempiteli con una saccapoche e ….sono sicura che farete colpo su i vostri amici e commensali!. Posso consigliarvi di assaporare questi gustosi bocconcini salati con un buon Gewurztraminer ghiacciato!!