Patty e Stellina , le mie due “pelosette”

Patty e Stellina , le mie due “pelosette” 

Patty e Stellina ovvero il mio tramite con la “natura”

Stellina : quando è arrivata a casa (nel 1995) avevo solo 4 mesi….la frase con la quale è stata presentata è  : i felini portano via le negatività, ed io risposi : allora dovevi portare na´ tigre! hihihih

Stellina purtroppo non c’è più dal 23 giugno scorso…sapevo che sarebbe stato tremendo il solo pensiero…e lo è stato…aveva 16 anni, ed è sempre stata bene, in un mese è successo tutto…a volte mi sembra di essere la sola a ricordarla, ma non è così…lei è sempre stata discreta, riservata,ma anche monella e bricconcella all’occorrenza…

in pratica Un Amore!!!

 

Patty e Stellina , le mie "pelosette" gatti, animali domestici, foto da lo specchio in cucin  Patty invece quando è  arrivata era piccolissima, aveva solo un mese,(1999)è stata  abbandonata in strada….da subito la mamma umana , cioè io, ha capito che era ed è tremenda ed è per questo che mi ha tenuta con sè…Ogni tanto c’è la tentazione di far entrare una o un’altro miciotto, ma il carattere di Patty non agevola questo evento..staremo a vedere…

Patty e Stellina , le mie "pelosette" gatti, animali domestici, foto da lo specchio in cucin

 

 

13 Risposte a “Patty e Stellina , le mie due “pelosette””

  1. Amoriiiii ^_^ mi dispiace per Stellina 🙁 anche a me a volte vien da pensare un futuro senza le mie gattine, ma proprio non ce la faccio.
    Per quanto riguarda Patty, a parte che è stupenda, una morbidissima gattone, sai Licia è molto simile di carattere, ha 8 anni, ed è praticamente la padrona di casa. Quando ci siamo portati Stellina (avevao ca. 4 mesi, ora a Giugno compie 3 anni) Licia era intrattabile, praticamente non voleva contatti con nessuno. Ora non dico che vanno d’accordo, hanno un rapporto odio/amore. Quando manca una l’altra la cerca, ma quando sono insieme si ammazzano. 🙂

    1. eh Patty è arrivata dopo Stellina, anche se Stellina non è che scoppiasse di gioia vedendola…è comunque riuscita ad abituarsi a lei molto in fretta, anche perchè Patty è tremenda davvero…e quindi l’ha dovuta accettare..ma poi si volevano bene, si coccolavano, azzuffavano insomma quello che fanno i fratelli “umani”…con Patty non provo nemmeno a far entrare altro pelosetto (la custode otto anni fa provò a portarmi un gatto del cortile che era stato da poco abbandonato e Patty ebbe allora una reazione molto forte…dopo 8 anni quando vede la custode tenta di aggredirla…fai te!)..eppure è così dolce..ma sai è stata abbandonata e teme l’invasione del territorio…Oggi comunque la vita dei gatti si è allungata, vuoi lo stile di vita, il cibo più “sano” e insomma le cure amorevoli…vita lunga ai gatti , e anche agli altri pelosetti…e perchè no anche a noi umani.,..:-))

      1. Hai ragione, a parte che non riesco ad immaginare una vita senza i miei animaletti! Animaletti per modo dire perchè sono più civili dell’essere umano 🙂 Buona giornata

        1. Si Antonietta,
          l’essere umano a volte lascia a desiderare…si resta sconcertati dinanzi a certi fatti , eventi che sono sotto gli occhi di tutti…ma l’umanità si è evoluta,anche nei confronti degli animali, c’è molto da fare ancora certo…ma possiamo e dobbiamo migliorare,sempre! Buon proseguimento di giornata a te!

  2. Splendide entrambe!
    A novembre ci ha lasciato la ns cavietta Sissi un gran dolore come ogni volta che ci abbandona un ns pelosotto.
    Ora ci coccoliamo gli altri due rimasti.
    Un abbraccio a te e coccole alla tua “peste” pelosa, ciao Ornella.

    1. Ciao Ornella,
      lo so, è un dolore che si rinnova più forte anche quando il pensiero va ai momenti trascorsi…c’est la vie dicono…ma quanto ci mancano!
      Un abbraccio a te ed ai tuoi pelosetti!

  3. Marisa anche io ho accarezzato l’idea di prendere un cane …ma Patty non so come reagirebbe…lei adesso è la reginetta di casa, me la coccolo se possibile ancor più di prima…però ogni tanto quando vedo quei batuffoli piccoli piccoli (ce ne sono che quasi stanno in una borsette e più piccoli di Patty addirittura)…la tentazione è forte….ma resisto…per amore…

    1. Ciao Isabella,
      lo immagino! anche Stellina e Patty a volte lasciavano ciuffi di pelo dietro di sè…ora Patty non ha più nessuno da “sfruculiare” se non me,…o i bimbi quando vengono a trovarmi.-..ma si diverte un mondo a giocare con la palla…:-))
      Buon fine settimana

  4. ADORO I GATTI!!!!
    ma “sopporto” un cane….per i figli questo ed altro
    Ho sempre avuto dei gatti in casa ma adesso sto imparando a conoscere i cani ….
    un bacione

    1. Scusa Marisa,
      ho letto solo ora il tuo commento…
      per i figli si fa tutto e di più…a me piacciono anche i cani…di quelli grandi ho un pò paura in verità,più che altro perchè anche solo giocando li vedo alla stessa altezza (essendo seduta) e non è piacevole..pensa che un giorno uscendo dal cancello di casa, (aspettavo l’auto di mio genero o meglio mio genero) un cane tipo doberman che era insieme ad altro cano mi è saltato sulla carrozzina, isitintivamente sono stata ferma, ma avevo paura..e invece lui mi ha annusato…insomma faceva le feste…odorava di pulito devo dire…ma non ti dico! :-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.