Bicchierini con tripla crema , ricetta dolci al cucchiaio

Bicchierini con tripla crema

si parte da una base di crema alla vaniglia e si aggiunge un aromatizzante o meglio un gusto in più. Golosissimi devo dire e in tema quindi con la mia golosità…naturale.

Meglio prepararli in anticipo (a parte la decorazione) andranno poi via in un boccone o meglio un cucchiaino via l’altroBicchierini fiordaliso , ricetta dolci, ricetta dolci al cucchiaio, ricetta dal blog Lo Specchio In Cucina

Bicchierini con tripla crema

Ingredienti :

500 g                     di latte

50 g                      di farina

120 gr                  di zucchero

2                         tuorli

1                        tazzina di caffè

1                      uovo

40 gr               di cioccolato bianco

1                    bustina di vanillina

200 gr.          panna montata

decorazione :

panna montata

riccioli di cioccolato e foglioline di menta

Montare l’uovo con i tuorli e lo zucchero , unire la farina e, mescolando per avitare grumi , verrsare a filo il latte. Trasferire la crema sul fuoco a fiamma moderata  e senza smettere di mescolare farla addensare. Aggiungere poi la vanillina, e dividere la crema in tre parti uguali. Ad una aggiungere il cioccolato tritato e all’altra il caffè. Lasciare raffreddare dopo aver coperto le creme con la pellicola.Montare la panna , dividerla in tre parti ed unirla ad ogni tipo di crema . Versare nei bicchierini le tre creme alternando gli strati e metterle in frigo.Prima di servire decorare il dessert con un ciuffo di panna montata, riccioli di cioccolata fondente e foglioline di menta .

Vi ricordo anche la mia pagina facebook un mi piace è graditissimo

 

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

2 Risposte a “Bicchierini con tripla crema , ricetta dolci al cucchiaio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.