Mezze penne con involtini di melanzane ,ricetta primi piatti

Mezze penne con involtini di melanzane 

Mi piacciono in particolare dei pomodorini in scatola che trovo alla esselunga (non farò il nome ) e per questo sugo ho usato sia i pomodorini (ai quali io tolgo la pellicina) e una passata di pomodori vellutata , anche di questa non farò il nome ma si comprender forse…

ora veniamo al piatto semplice, che può , volendo, essere presentato anche come piatto unico…

Mezze penne con involtini di melanzane, ricetta primi piatti, ricetta piatto unico, ricetta con verdure , ricetta dal blog Lo Specchio In Cucina

 

Mezze penne con involtini di melanzane

Ingredienti :

400 gr.          di mezze penne rigate

1                    scatola di pomodorini da 200 gr.

1                    bottiglia di passata di pomodoro da 350 gr.

2                   melanzane

1                   mozzarella grande

q.b.               foglie di basilico

q.b.               foglie di prezzemolo

q.b.              olio per friggere e per il sugo

 

Lavare e taagliare le melzanane ( a volte lo faccio il giorno prima così ho il tempo di metterle nello scolapasta a perdere l’acqua e poi le friggo e si asciugano dell’olio in eccesso )

Preparare gli involtini con le melanzane , mettendo su ogni fetta un pezzetto di mozzarella e una foglia di basilico e prezzemolo (si può tritare)

a parte far soffriggere lo scalogno in un ampio tegame, aggiungere i due pomodori , e far cuocere circa 25 minuiti, gli ultimi cinque minuti adagiare gli involtini.

Nel frattempo si è messa su l’acqua per la pasta e si buttano le penne rigate, appena sono cotte versarle in una zuppiera e condire con il sugo, volendo trasferire il tutto in un piatto da portata e adagiare le penne contornate dagli involtini…

Mezze penne con involtini di melanzane, ricetta primi piatti, ricetta piatto unico, ricetta con melanzane , ricetta con verdure, ricetta dal blog Lo Specchio In Cucina

Vi ricordo anche la mia pagina facebook un mi piace è graditissimo QUI

 

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.