Torta mele e cioccolato , ricetta dolci

Torta mele e cioccolato 

Eh si! sono recidiva ! vi spiego, in questo periodo ho voluto provare altre proposte di blogger amici , e mi ha ispirato il clafoutis di mele del blog la pentolaccia di Lianina

giuro che mentre procedevo alla realizzazione della suddetta torta, mi accorgo che per la seconda volta (irrorando le mele con il limone ) c’è l’abbinamento limone-cioccolato tanto osteggiato dal parentado, dicasi figlie (vabbè ma loro sono le perfidine hihih) ma anche il genero (uno solo l’altro non c’era ma l’altra volta prima ha detto che gli era piaciuta poi ha parzialmente ritrattato ) ehehe però in genere mangia tutto e guarda caso la torta se l’è mangiata anche quella volta…comunque devo dire che ho cominciato a ridere da sola..pensando a cosa avrebbero detto…e infatti. così è stato…bene io procedo alla descrizione che è uguale alla ricetta del blog citato sopra, tranne che per il cioccolato ; ne ho usato un pò meno.

Torta di mele e cioccolato , ricetta dolci, ricetta con mele, ricetta dal blog Lo Specchio In Cucina

Torta mele e cioccolato

Ingredienti :

120 gr. di farina
120 gr. di zucchero
2 mele
30 ml di latte
70 gr. di ciccolato fondente
1 limone
zucchero a velo per la copertura (non ho usato lo zucchero vanigliato )
tagliare le mele a dadini e irrorale con il succo di limone ; poi in una recipiente montare le uova con lo zucchero (montarle per più minuti in modo che venga un composto spumosissimo e così si evita il lievito) aggiungere al composto la farina setacciata, il latte , le mele e mescolare bene aggiungere anche anche il cioccolato.
Mettere in forno (che si è preriscaldato a 180°) per circa 35-40 minuiti….e voilà

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.