Risotto all essenza di limone , ricetta primi

Risotto all essenza di limone , ricetta primi 
La ricetta del risotto all’essenza di limone (che in origine ha come accompagnamento le quaglie arrosto) è stata provata da mia figlia dopo aver partecipato ad un corso di cucina…e però dato che le quaglie non le ho mai cucinate , (e non le compro mai)
ho voluto però provare il risottino…devo dire che il sapore è delicatissimo.
risotto all essenza di limone , ricetta primi , ricetta con limone, risotto al limone, ricetta da Lo Specchio In Cucina

Risotto all essenza di limone

Ingredienti :
300 gr. riso (nella ricetta è indicato il carnaroli)
parmigiano
burro
1 limone
cipolla
sale , pepe
In una padella rosolare mezza cipolla (non l’ho tritata perchè come consigliato dallo chef si può mettere la mezza cipolla intera e poi toglierla ,in questo modo a chi non piace sentire i pezzettini di cipolla è utile)
unire quindi il riso ,farlo insaporire e poi bagnare con il vino bianco ed il succo di mezzo limone, unire poi il brodo e conitnuare la cottura, mantecare poi con il parmigiano e burro ed unire la scorza grattugiata del limone.
risotto all essenza di limone , ricetta primi , ricetta con limone, risotto al limone, ricetta da Lo Specchio In Cucina risotto all essenza di limone , ricetta primi , ricetta con limone, risotto al limone, ricetta da Lo Specchio In Cucina

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.