Semifreddo alle nocciole senza zucchero, ricetta dolci al cucchiaio

Semifreddo alle nocciole senza zucchero , ricetta dolci al cucchiaio

Ho preparato davvero velocemente questo semifreddo alle nocciole senza zucchero, è senza cottura e quindi il tempo che si impiega è davvero breve passo alla ancor più breve descrizione  🙂

Ingredienti :

3        biscotti secchi (classici ma vanno bene anche digestive)

20 gr.di nocciole tostate

40 gr. cioccolato fondente

250 gr. di panna fresca (io ho usato la crema di latte che è la stessa cosa )

Semifreddo alle nocciole senza zucchero ricetta dolci dolci al cucchiaio ricette da lo specchio in cucina golosapassione Semifreddo alle nocciole senza zucchero ricetta dolci dolci al cucchiaio ricette da lo specchio in cucina golosapassioneSemifreddo alle nocciole senza zucchero ricetta dolci dolci al cucchiaio ricette da lo specchio in cucina golosapassioneSemifreddo alle nocciole senza zucchero ricetta dolci dolci al cucchiaio ricette da lo specchio in cucina golosapassioneSemifreddo alle nocciole senza zucchero ricetta dolci dolci al cucchiaio ricette da lo specchio in cucina golosapassioneSemifreddo alle nocciole senza zucchero ricetta dolci dolci al cucchiaio ricette da lo specchio in cucina golosapassione

 

tritare il cioccolato fondente, i biscotti, e le nocciole. Montare la panna fresca (io non ho aggiunto zucchero) ma chi lo vuole fare può mettere 30 gr. di zucchero a velo.

e poi amalgamare il tutto e metterlo o in uno stampo da plumcake (magari raddoppiando le dosi) oppure come ho fatto in questo caso nelle formine monoporzione.

Semifreddo alle nocciole senza zucchero ricetta dolci dolci al cucchiaio ricette da lo specchio in cucina golosapassione

consiglio del giorno = La miglior confezione per la frutta secca è il guscio in cui l’ha messa la natura, se la compri sgusciata,assicurati almeno che non sia tostata o salata.

consiglio della nutrizionista Sara Farnetti autrice del libro : Tutto quello che sai sul cibo è falso)

 

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

2 Risposte a “Semifreddo alle nocciole senza zucchero, ricetta dolci al cucchiaio”

  1. Ciao Tina!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.