Zucchine in agrodolce , ricetta contorni

Zucchine in agrodolce

Questo condimento  lo si può usare anche per le melanzane…stesso procedimento

Ingredienti:

zucchine

mezza cipolla

zucchero

aceto

sale (si può anche non usare)

zucchine in agrodolce ricette contorni ricette con verdure lo specchio in cucina

Far soffriggere in un tegame la mezza cipolla, aggiungere le zucchine lavate e tagliate a dadini , e mescolare bene, coprire a se si asciuga troppo aggiungere un pò d’acqua…

zucchine in agrodolce ricette contorni ricette con verdure lo specchio in cucina zucchine in agrodolce ricette contorni ricette con verdure lo specchio in cucina zucchine in agrodolce ricette contorni ricette con verdure lo specchio in cucina

Far rosolare circa 10 minuti, quando le zucchine (se tagliate a dadini piccoli cuociono velocemente) sono quasi pronte , stemperare in un ciotolino un cucchiaino di zucchero e uno di aceto…e versare sulle zucchine, far insaporire e poi spegnere e servire…

sono buone sia calde che fredde!

zucchine in agrodolce ricette contorni ricette con verdure lo specchio in cucina

zucchine in agrodolce ricette contorni ricette con verdure lo specchio in cucina

[banner]

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

2 Risposte a “Zucchine in agrodolce , ricetta contorni”

  1. Ciao Sonia,anche io ricordo mia mamma nella preparazione di alcune ricette…anche questa è vita quotidiana …ma puoi metterla lo stesso la ricetta…è comunque la tua preparazione e c’è sempre una nota personale…!
    ciao a te e buona serata

  2. Che delizia, anche io volevo fare le zucchine in agrodolce ma mi hai preceduto, ricetta gustosa, brava,per me è un ricordo vivissimo di quando le preparava il mio papa….ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.