Qualcosa di inaspettato…

Non è una ricetta no!  ringrazio per questa inaspettata sorpresa, si sorpresa soprattutto perchè non sapevo di essere una :

 ringrazio quindi la mia amica di blog Vicky del blog Arte In Cucina  che mi ha insignito di questo titolo…speriamo di esserne davvero all’altezza…

passo a dire qualcosa di me , qualcosa in più di quello che non ho già scritto

1) Al primo posto per me ci sono sempre la famiglia e gli affetti ,cosa c’è di più importante nella nostra vita? è lì che si forma la nostra personalità, molto di quello che siamo (non tutto ) è dovuto al nostro ambito famigliare.Ho due bimbe, ormai donne, felicemente accasate , una è anche mamma di due splendidi maschietti. Aspettiamo anche la femminnuccia chissà…la nonna un pò streghetta ci pensa…

2) ho due passioni molto forti fin da bimba, il canto e il ballo…ma principalmente il canto. Adoro cantare, e da bimba ero stata selezionata per partecipare allo zecchino d’oro…mia mamma e mia nonna (che viveva con noi) non vollero che vi andassi…perchè asserivano che il mondo dello spettacolo era un mondo sconosciuto e pericoloso, insomma avrei potuto incontrare troppi uomini…notare che avevo 3 anni!  Il canto lo coltivo tuttora (a chi non piace la musica?) e canto per me e per la gioia dei miei vicini.

Ah non ho idoli, ma Freddy Mercuri è il mio riferimento musicale per eccellenza!La sua voce da i brividi!

3) La passione per la cucina è nata appena mi sono sposata, a casa da ragazza non ho mai cucinato,ma stavo bene attenta a come e cosa cucinava la mia mamma, mi è sempre piaciuto sperimentare , tenermi aggiornata,e nonostante da piccina abbia fatto tribolare mia mamma perchè mangiavo poco e nulla, direi che sono diventata crescendo una buongustaia , almeno così pare.E’ stato per caso che l’anno scorso entrassi in giallozafferano e leggendo della creazione del blog di farne uno apposito solo per cibo e ricette, (avevo già un blog nel quale di tanto in tanto tra un argomento e l’altro inserivo qualche ricetta completa di foto. (ero predestinata ahaha)

4) Quello che nella vita di tutti i giorni mi disturba è vedere quanta poca professionalità, accuratezza e negligenza spesso si vede nei vari settori, non parlo in particolare di questo o quello, sto un pò generalizzando, ma di contro so che ci sono persone che nella loro quotidianità si impegnano notevolmente per far si che quello che fanno sia fatto nel miglior modo possibile, speriamo questa “abitudine” si espanda…

5) I giovani sono il nostro futuro, aborro la droga , sia leggera che pesante, perchè è sempre droga,  (nell’altro blog) spesso mi è capitato di inserire questo argomento, non tanto per dire la mia, ma il parere e gli attuali studi su quello che può arginare questo gravissimo problema del nostro tempo molto più insidioso oggi di un tempo…e quello che maggiormente può fare effetto oltre alla informazione, è la prevenzione…cominciamo dai bimbi!

6) Mi piace leggere, narrativa americana ,e narrativa in generale, tempo addietro anche il genere giallo mi intrigava, oggi un pò meno, ho letto moltissimi libri, soprattutto in un periodo nel quale ero ricoverata e quindi avevo molto tempo a mia disposizione…ho fatto anche una piccola lista…dedicando ad ogni libro un’emozione!

7) Spero un giorno di pubblicare il mio di libro, per ora ancora inedito…si sa la vita è una ruota che gira, ed io di ruote me ne intendo :-)) 

Ora passo a distribuire a mia volta il premio, sperando di fare cosa gradita, se così non fosse credo che non ci si debba sentire obbligati, deve essere un piacere , quindi libere di accettarlo oppure no…

ecco i fortunati :-))

Le Ricette di Tina

Così Cucino Io 

Lo Scrigno delle Bontà

I Pasticci dell’Oca Cuoca 

Un pò di me tra un caffè e l’altro

Le cuoche per Gioco

ecco fatto…Buon inizio settimana a tutti…tra poco nanna

 

p.s.= aggiungo anche l’invito di un altra blogger  Rossana del blog le nostre ricette di casa  

 

 

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

16 Risposte a “Qualcosa di inaspettato…”

  1. ti ringrazio molto del tuo gentile pensiero.
    accetto virtualmente il tuo premio, ma siccome l’ho già ricevuto in passato non posso ripubblicarlo nuovamente.
    grazie ancora e complimenti per il tuo blog 🙂

  2. Che cara che sei. Grazie mille. Hai pensato al mio blog nonostante sia poco attivo e poco conosciuto.
    Hai proprio ragione, la famiglia è la cosa più importante che c’è…anche per me è così, il primo pensiero sono La famiglia ( di origine) la famiglia che sto costruendo ora e la famiglia di origine di mio marito… insomma la mia unica grande famiglia…
    Ciaooo e buona giornata.

  3. Piacere di conoscerti, Tina. Grazie per il premio che mi dedichi, non preoccuparti se l’ho già ricevuto da altre, lo accetto con immenso piacere….verrò ancora a trovarti, mi piace il tuo blog e tu mi sei molto simpatica! Buona serata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.