Bicchierini alle nocciole

Bicchierini alle nocciole 

Non tutti lo sanno, ma ho una predilezione per il francese….deriva da reminescenze scolastiche…all’esame di francese in prima media (ero a Genova quell’anno a dare gli esami)….la commissione esterna fece commuovere la mia professoressa perchè credevano fossi di madrelingua francese tanto la mia pronuncia era perfetta…ehehe

vabbè…quindi spesso uso nick o qualcosa di francesizzante…quindi in realtà sarebbe come dire bicchierini con granella di nocciole…che non è il solo ingrediente sia chiaro, ma è il profumo che sentivo di più appena creato questo dolce…creato con quello che mi era rimasto nella “dispensa”

Bicchierini alle nocciole dolci dolci al cucchiaio lo specchio in cucina

Ho racimolato dei biscotti savoiardi, alcuni biscotti con uvetta e mandorle, un pò di crema pasticcera alla quale ho aggiunto delle gocce di cioccolato,ma se avete della nutella va benissimo…due vasetti yogurt muller con pere e scaglie di cioccolato,e granella di nocciole .

Bicchierini alle nocciole dolci dolci al cucchiaio lo specchio in cucina

ho fatto dei piccoli strati in questi bicchierini e li ho messi in frigo ….

niente male eh…

Bicchierini alle nocciole dolci dolci al cucchiaio lo specchio in cucina

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

15 Risposte a “Bicchierini alle nocciole”

  1. j’aime aussi la langue français! deliziosi i tuoi bicchierini svuota frigo! sono una delizia con tutti questi ingredienti! e poi ci sono le noisettes..vuoi mettere??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.