Penne a sorpresa

La definisco così perchè in origine era soprannominata “pasta ai 4 formaggi” ma capita che i formaggi fossero tre o due, e non categoricamente quelli indicati dalla ricetta primaria…cioè mozzarella, parmigiano,emmenthal,e crescenza…oltre alla base di sugo , un sugo semplice (magari quando vi avanza e non basta per condire la pasta)

Formaggi a piacere , più indicati emmenthal,parmigiano,crescenza

sugo (quello che avete a disposizione)

worcester sauce q.b.

panna da cucina q.b.

Qui ho adoperato parmigiano grattugiato, lerdammer cuore filante,e della ricotta sarda grattugiata…in pratica quando la pasta è cotta , bisogna scolarla, e rimetterla nella stessa pentola, aggiungere il sugo, e riaccendere il fuoco sotto, unire i formaggi e mescolare in modo che si mantechi bene il tutto, se c’è aggiungo qualche goccio di worchester sauce e anche uno o due cucchiai di panna da cucina.

Ed ecco….il piatto è pronto…

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

Una risposta a “Penne a sorpresa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.