Minestra di lenticchie

In genere per tradizione, un pò come avviene per la pasta e patate, si può usare per questo piatto della pasta mista, di uguale cottura o anche no, basta tener conto dei tempi…e si può tirare via dalla dispensa la pasta e pastina varia che avanza nei pacchetti…In questo caso però ho usato gli spaghettini n.3 e li ho spezzettati…Passiamo al piatto

Lenticchie rosse piccole Bio

carota

cipolla

sedano (se piace io qui non l’ho messo)

2-3 pomodorini freschi (ciliegino o a piacere)

rosmarino

alloro

olio

sale

Ho dapprima messo a bagno le lenticchie dopo averle lavate(anche se nella confezione era scritto che non era necessario farlo)

poi ho sciacquato le lenticchie e messo tutto a freddo nella pentola, cipolla tritata , carota a pezzettini piccolissimi, i pomodorini (io tolgo loro la pellicina) una foglia di alloro, e un piccolo rametto di rosmarino, portato a bollore e dopo circa 40 minuti erano pronte. Se voglio tenere la minestra anche per il giorno dopo butto la pasta a parte, altrimenti la butto insieme alle lenticchie.

Impiatto e spolvero con il parmigiano .

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.