Involtini di melanzane

Involtini di melanzane

sugo (precedentemente preparato con olio cipolla basilico sale)

prosciutto cotto

formaggio a piacere (emmenthal o gruyèere)

pomodorini freschi (facoltativi)

formaggio grana grattugiato o parmigiano

Lavare e tagliare a fette grosse  le melanzane, salarle e lasciarle fare l’acqua…asciugarle, e chi preferisce le può grigliare, io in questo caso le ho fritte in olio di oliva, poi in una teglia da forno metto sul fondo una base di sugo, poi le melanzane con il ripieno di prosciutto e formaggio e per chi lo desidera pomodorino fresco, spolverizzo con il parmigiano e copro con il sugo…infine un’ultima spolverata di parmigiano.Mettere in forno a 180 ° per circa 30 minuti.

Involtini di melanzane ricetta contorni & secondi ricetta frutta e verdura lo specchio in cucina

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

2 Risposte a “Involtini di melanzane”

    1. Immagino che lo siano, le melanzane sono gustose…per i commenti come ho scritto prima, non capisco perchè inserisce in automatico la moderazione, io non l’ho settata…ad ogni modo chi ha almeno un commento ho notato poi non c’è più bisogno di approvare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.