Fusilli con i broccoletti

Anche questo è un piatto semplice, molto appetitoso e capita che faccia da piatto unico, seguito dalla frutta o dolce (la mia passione più sfrenata)

In una padella metto a soffriggere uno spicchio d’aglio in un pò d’olio, aggiungo del peperoncino e faccio insaporire…nel frattempo metto nell’acqua di cottura della pasta i broccoletti lavati e fatti a cimette, quando l’acqua bolle butto la pasta, in genere pennette o mezze penne  (in questo caso fusilli bucati corti)

quando sono cotte colo e verso tutto nella padella faccio insaporire, metto nel piatto e aggiungo del parmigiano grattugiato o formaggio grana.

 

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

2 Risposte a “Fusilli con i broccoletti”

  1. Ciaoo piacere di conoscerti..che bello il tuo blog complimenti!!!la pasta è strabuona.. 😉 per la domanda che mi hai fatto uso Picnik.com alla voce testo inserisco l’url ..facendo copia incolla del mio blog..se vuoi sapere altro contattami pure per email.ciaoooo a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.