Spaghetti in crema di peperoni

Adoro la pasta e non riesco a stare più di due giorni senza mangiarla ed è per questo che anche oggi vi propongo la ricetta di un primo piatto gustoso e di facile realizzazione: spaghetti in crema di peperoni.

E’ un piatto che potete preparare quando avete ospiti improvvisi o quando avete poco tempo a disposizione ed il marito torna affamato da lavoro e vorrebbe mangiare subito..praticamente mentre si cuociono gli spaghetti preparate la crema di peperoni ed il gioco è fatto!

Spaghetti in crema di peperoni

Ingredienti per 4 persone:

  • 320 g di spaghetti ( io uso quelli integrali)
  • 1 peperone rosso
  • 3 pomodori
  • 4 cucchiai di olio e.v.o.
  • 2 cucchiai di formaggio cremoso
  • Pepe nero q.b.

Preparazione:

  1. In una pentola portate a bollore dell’acqua leggermente salata e cuocetevi gli spaghetti.
  2. Preparate la crema di peperoni: mondate e lavate il peperone, privatelo dei semini e tagliatelo a pezzi. Lavate e tagliate a meta’ i pomodori quindi ponete il peperone tagliato in un contenitore dai bordi alti, unite i pomodori, l’olio, un pizzico di sale, il formaggio ed il pepe nero e frullate con il frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema omogenea.
  3. Scolate la pasta al dente,tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura, aggiungete il condimento ed amalgamate bene il tutto. Se dovesse risultare un poco asciutto aggiungete acqua della cottura della pasta finché non otterete un condimento cremoso.
  4. Servite subito e..buon appetito!

Spero che questa ricetta sia di vostro gradimento. Vi ricordo che e’ adatta anche a chi segue una dieta vegetariana.

Alla prossima ricetta,

-Elena G.-

Precedente Cellentani integrali al pesto di spinacini Successivo Pizzette allo yogurt veloci