Sorbetto al pompelmo rosa | Ricetta

sorbetto al pompelmo rosaSorbetto al pompelmo rosa | Ricetta

Avete ospiti a cena e volete proporre un sorbetto leggero e rinfrescante un pò diverso dal solito? Eccovi la soluzione!

Un sorbetto gelato cremoso che piacerà anche ai più scettici! 😉

La ricetta è pensata per il bimby, ma con un buon frullatore che riesca a tritare il ghiaccio si otterrà lo stesso risultato ;)

Ingredienti per 4 persone:

  • 100 gr di zucchero
  • 180 gr di succo di pompelmo rosa congelato
  • 300 gr di latte intero congelato
  • 1/2 limone spremuto

La sera prima spremete i pompelmi rosa e congelatene il succo. Congelate anche il latte intero. Per comodità io preferisco usare i sacchetti monouso per fare i cubetti di ghiaccio, in alternativa potete usare i classici contenitori forma ghiaccio o dei contenitori con coperchio (vi consiglio bassi e larghi in modo che non si formi uno strato troppo spesso di liquido congelato).

Frullate lo zucchero in modo che diventi impalpabile al palato per 30 secondi a velocità 9, in alternativa potete usare dello zucchero a velo.

(io ho usato 100 gr di zucchero perchè non amo particolarmente il sapore del pompelmo, ma avendoli in campagna in qualche modo devo pure usarli 😀 se a voi piace potete ridurlo a 70-80 gr)

Versate nel bimby o nel frullatore il succo di pompelmo, il latte congelato (se avete usato un unico contenitore spezzettate grossolanamente i blocchi) e il succo di limone e frullate per 2 minuti a velocità 6.

Il vostro sorbetto al pompelmo rosa è pronto! ;)

Ps. se dovesse avanzare si conserva comodamente in una vaschetta nel congelatore; in caso vogliate ottenere di nuovo la consistenza cremosa vi consiglio di frullarlo nuovamente per pochi secondi… in caso contrario avrete comunque un ottimo sorbetto “granit-izzato” ;)

Per leggere l’elenco completo delle mie ricette clicca qui

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On TwitterCheck Our Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.