Gelato veloce all’ananas | Ricetta senza gelatiera

gelato veloce all'ananasGelato veloce all’ananas | Ricetta senza gelatiera

In questi mesi devo dire che mi sono data alla pazza gioia con i gelati 😀 Il freezer non ne è mai sprovvisto… e poi fatto in questo modo senza uova, senza panna e con poco zucchero è anche leggero! 😉

La ricetta è pensata per il bimby, ma con un buon frullatore che riesca a tritare il ghiaccio si otterrà lo stesso risultato ;)

Ingredienti per 4 persone:

  • 50 gr di zucchero
  • 400 gr di ananas congelato
  • 300 gr di latte intero congelato

La sera prima lavate, pulite e tagliate a cubetti l’ananas, mettetelo in un contenitore con coperchio e congelatelo. Ho usato l’ananas fresco, in caso vogliate usare quello sciroppato vi consiglio di eliminare la dose di zucchero

Congelate anche il latte intero. Per comodità io preferisco usare i sacchetti monouso per fare i cubetti di ghiaccio, in alternativa potete usare i classici contenitori forma ghiaccio o dei contenitori con coperchio (vi consiglio bassi e larghi in modo che non si formi uno strato troppo spesso di liquido congelato).

Togliete dal freezer latte e ananas 5 minuti prima di procedere alla preparazione.

Frullate lo zucchero in modo che diventi impalpabile al palato per 30 secondi a velocità 9, in alternativa potete usare dello zucchero a velo.

Versate nel bimby o nel frullatore l’ananas e il latte congelato (se avete usato un unico contenitore spezzettate grossolanamente i blocchi) e frullate per 2 minuti a velocità 6.

Il vostro gelato veloce all’ananas è pronto! ;)

Ps. se dovesse avanzare si conserva comodamente in una vaschetta nel congelatore; in caso vogliate ottenere di nuovo la consistenza cremosa vi consiglio di frullarlo nuovamente per pochi secondi…altrimenti… è buono comunque ;)

Pps. questo gelato veloce è ottimo da servire anche in inverno come sorbetto cremoso al posto del classico sorbetto al limone 😉

Per leggere l’elenco completo delle mie ricette clicca qui

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On TwitterCheck Our Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.