Conchiglioni Ripieni con Salsiccia e Radicchio di Gloria KitchenUSA

Conchiglioni Ripieni con Salsiccia e Radicchio di Gloria KitchenUSA

Conchiglioni Ripieni con Salsiccia e Radicchio di Gloria KitchenUSA

Ingredienti

  • 350 g Conchiglioni
  • 2 Salsicce
  • 200 g Ricotta
  • 150 g Parmigiano Grattugiato
  • 1 Cespo Radicchio
  • Pizzico Pepe
  • Sale q.b.
  • 600 ml Besciamella
  • Mezza Cipolla
  • Olio EVO

Procedimento

In una pentolina piena di acqua iniziate a far cuocere le salsicce facendo loro perdere il grasso. Una volta cotte, toglietele dal fuoco e stando attenti, iniziate a spellarle e a tagliarle a pezzettoni. Mettete da parte.

Nel frattempo, dopo aver lavato e tagliato il radicchio, mettetelo in una padella con olio e la mezza cipolla sminuzzata. Fate cuocere per circa 10 minuti salando e pepando. 

Una volta cotto tutto, prendete un mixer e aggiungeteci i pezzi di salsiccia, il radicchio cotto, la ricotta, il parmigiano e tritate tutto insieme fino ad avere un composto cremoso.

A questo punto potete preparare la vostra besciamella ed aggiungerne 2 cucchiai al composto preparato in precedenza. Il tutto per renderlo piu’ vellutato e saporito. Mettete da parte.

Cuocete la pasta e scolatela al dente.

Ora e’ tutto pronto per preparare ed assemblare i nostri conchiglioni.

Prendete una teglia/pirofila e mettete 3/4 cucchiai di besciamella sul fondo facendola arrivare anche negli angoli. Poi prendete un conchiglione e con un cucchiaino riempitelo di composto. Fate cosi’ per tutti i conchiglioni fino a riempire la teglia o la pirofila.

Una volta completato lo strato, spolverizzate con abbondante parmigiano grattugiato e coprite tutto con la besciamella che vi e’ rimasta.

Infornate a 180 gradi per 30 minuti.

Enjoy!!!

Seguimi su Seguimi anche su YouTube Google+, Gustosa Ricerca, Twitter, FoodBloggerMania, Ricerca di Ricette, Tribu’ Golosa , MagnaCook  , Quag, Trovaricetta

Conchiglioni Ripieni con Salsiccia e Radicchio di Gloria KitchenUSAConchiglioni Ripieni con Salsiccia e Radicchio di Gloria KitchenUSA1Conchiglioni Ripieni con Salsiccia e Radicchio di Gloria KitchenUSA2Conchiglioni Ripieni con Salsiccia e Radicchio di Gloria KitchenUSA3

 

Pubblicato da Gloria

Su di me Gloria di nome.....anni?? Beh ad una signora non si chiedono ma importante sappiate che li vivo e li ho vissuti intensamente e goduti anno dopo anno, napoletana di nascita e giramondo per scelta!!! Mille passioni e mille interessi, buongustaia golosa, viaggiatrice curiosa, animo artistico, moglie e donna fiera e felice, innamorata persa del suo gatto e amante della vita in tutte le sue sfaccettature!

2 Risposte a “Conchiglioni Ripieni con Salsiccia e Radicchio di Gloria KitchenUSA”

I commenti sono chiusi.