Anelletti al Forno con Melanzane di Gloria KitchenUSA

Anelletti al Forno con Melanzane di Gloria KitchenUSA

Anelletti al Forno con Melanzane di Gloria KitchenUSA

Ingredienti per salsa

  • 1 L Passata Pomodoro
  • 1 Carota
  • 1 costa Sedano
  • 1 Cipolla media
  • Basilico (qualche foglia)

Ingredienti

  • 350 g ANELLETTI Siciliani
  • 1 Mozzarella media o Provola o Scamorza
  • 200 g Ricotta Salata grattugiata o Parmigiano grattugiato
  • 1 Uovo
  • 3 Melanzane medie
  • Olio Semi per friggere q.b.

Procedimento

Preparate la salsa mettendo un filo di olio nella pentola e il trito di basilico, carota, sedano e cipolla. Fate soffriggere per pochi minuti, aggiungete la passata di pomodoro e salate facendo cuocere per 30 minuti.

Nel frattempo prendete la melanzana più lunga, tagliatela in fette orizzontali abbastanza sottili e cominciate a friggerle in olio di semi bollente. Le altre due melanzane invece le tagliate a dadini e friggete poi anche queste. Mettetele su carta assorbente e fate assorbire bene l’ olio in eccesso.

Aspettate che la salsa si sia cotta. Ora prendete una teglia e cominciate a foderarla con le melanzane lunghe cercando di tappare bene tutti gli eventuali buchetti facendo una specie di fiore come base incrociando le melanzane. Spolverizzate un pochino di ricotta salata e due cucchiai di salsa che avete cotto in precedenza.

In una pentola con acqua salata cuocete gli ANELLETTI e scolateli al dente.
Cotti gli anelletti, versateli in una ciotola e amalgamate con salsa, con metà mozzarella o/e provola tagliati a cubetti, con un pochino di ricotta salata grattugiata e con metà delle melanzane a cubetti. Ricordatevi di conservare qualche cubetto di melanzana e la salsa per dopo.

Sbattete un uovo in una ciotolina.

Amalgamate il tutto bene e iniziate a fare il primo strato di anelletti pareggiando il tutto. A questo punto mettete fettine di provola e/o mozzarella, la ricotta grattugiata, le melanzane a cubetti, qualche cucchiaio di uovo sbattuto e la salsa. Fatto questo ricoprite tutto con l’altra metà di anelletti spolverizzando con la ricotta o il parmigiano, aggiungendo qualche dadino di melanzana, qualche pezzo di mozzarella o Provola, l’uovo sbattuto e ricoprite tutto con la salsa.

Fate cuocere a 180 gradi per 30/45 minuti.

Quando è cotto, fate intiepidire e quando potrete gestire la teglia con.le mani senza scottarvi, capovolgete il tutto su un piatto da portata e i vostri Anelletti al Forno con Melanzane di Gloria KitchenUSA sono pronti!!! Buon appetito!!!! 😉

Enjoy!!!

Seguimi su Seguimi anche su YouTube Google+, Gustosa Ricerca, TwitterYUMMLY, FoodBloggerMania, Ricerca di Ricette, Tribu’ Golosa , MagnaCook , Popularity.Network , Quag, Trovaricetta

Anelletti al Forno con Melanzane di Gloria KitchenUSA2Anelletti al Forno con Melanzane di Gloria KitchenUSA3Anelletti al Forno con Melanzane di Gloria KitchenUSA4Anelletti al Forno con Melanzane di Gloria KitchenUSAAnelletti al Forno con Melanzane di Gloria KitchenUSA5Anelletti al Forno con Melanzane di Gloria KitchenUSA6

Pubblicato da Gloria

Su di me Gloria di nome.....anni?? Beh ad una signora non si chiedono ma importante sappiate che li vivo e li ho vissuti intensamente e goduti anno dopo anno, napoletana di nascita e giramondo per scelta!!! Mille passioni e mille interessi, buongustaia golosa, viaggiatrice curiosa, animo artistico, moglie e donna fiera e felice, innamorata persa del suo gatto e amante della vita in tutte le sue sfaccettature!