Gli sfizi di Manu, un blog di cucina con tanta voglia di crescere.

manu

Ciao a tutti! Mi chiamo Manuela, sono impiegata di professione, moglie e madre per scelta, blogger per passione ed amante del buon cibo, di viaggi, natura, arte e soprattutto musica, infatti alla fine di ogni post nel mio blog troverete il video di uno dei tantissimi brani che amo ascoltare, inoltre c’è una sezione ancora in fase di sviluppo che si chiama “dalla musica alla tavola” in cui pubblico ricette ispirate a canzoni.

“Gli sfizi di Manu” è un blog di cucina alla portata di tutti, che cerca di soddisfare il palato e gli occhi. Nelle mie ricette prediligo un orientamento all’alimentazione sana senza mai dimenticare il gusto. Nell’indice trovate la sezione Ricette per diete in cui sono pubblicate ricette light, vegan, vegetariane, senza lattosio, senza uova e senza glutine.

Inoltre un occhio particolare è rivolto alla tradizione culinaria pugliese, una sezione riservata in cui troverete tante ricette dall’antipasto al dolce della mia meravigliosa terra.

Il blog è quindi un mezzo per condividere ricette ma anche uno stile alimentare e di vita, un luogo virtuale in cui a volte si trova spazio per articoli che esulano dall’elencare ingredienti, dosi e preparazioni ma comunque inerenti al mondo del cibo come nella sezione “non solo ricette“.

E’ un valido strumento per collaborare con altri siti ed attività come Cucina Mancina (piattaforma web che raccoglie ricette rivolte a chi mangia differente, ovvero a chi ha esigenze alimentari particolari o ai curiosi alimentari), Puglia et mores (portale di turismo in Puglia), Bio&Sisto Società Agricola Biologica (azienda biologica che produce verdure ed ortaggi distribuendoli a km 0 ed organizza eventi per permettere di avvicinarsi alla natura), Perniola Alimenti (azienda di alimenti unici ed originali realizzati solo con materie prime genuine), e la piattaforma di GialloZafferano che permette a centinaia di blogger di esprimere la propria creatività culinaria e condividerla sul web e sui social network.

Rispetto agli inizi il blog si è evoluto ma c’è ancora tanta strada da fare. Mi ha dato modo anche di confrontarmi con altri foodobloggers e partecipare a progetti molto interessanti tra cui un libro di cucina “La Puglia che mangia differente” di Cucina Mancina in cui sono inserite due mie ricette. Per un’impresa nata come un gioco, le soddisfazioni sono davvero tante e mi spinge ad andare avanti la voglia di conoscere e sperimentare. Tutto ciò anche grazie a chi segue il blog e la pagina Facebook e mi dà costantemente l’entusiasmo di proseguire, cercando di migliorare giorno per giorno.

Se desiderate essere aggiornati su tutte le ricette de “Gli sfizi di Manu” cliccate mi piace sulla pagina facebook.

11 Risposte a “”

    1. Ciao Marisa! Sei gentilissima! Ti ringrazio e se hai dei consigli da darmi in merito al blog sono tutta orecchi. Sei davvero brava e cercherò di imparare dal “tuo saper fare” 😉 Un abbraccio da Bari e a presto.

    1. grazie Miranda, ricevere complimenti per il blog mi fa sempre tanto piacere, ma ancora di più se arrivano da una foodblogger brava come te 😉

  1. Ho dato una bella occhiata al tuo blog…complimenti davvero. Passa a trovarmi accetto volentieri i tuoi consigli. Il mio blog si chiama rimescolando.
    A presto

  2. Ciao! Ho visitato il tuo blog(per ora di corsa). Mi piace molto ciò che ho visto fino ad ora. Sono pugliese anche io, della “città dei due mari”!! Ho un blog con qualche ricetta ed altro, ma non sono una cuoca. Mi piace imparare e, quando posso, portare la mia esperienza.
    Ciao e W la Puglia. A Bari vado spesso in giro per i negozi del centro. E’ bellissima

    1. Ciao Marta! Grazie per questo bellissimo messaggio. Mi fa tanto piacere ricevere sostegno da chi legge le mie ricette e la soddisfazione raddoppia se proviene da altre blogger, se poi sono pugliesi…gioia pura 🙂 Anch’io adoro la nostra meravigliosa regione!!! Vengo a dare un’occhiata al tuo blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.