Cucina mancina, il sito per mancini alimentari

cucina mancina 2

Cucina Mancina, una piattaforma che raccoglie ricette adatte a chi presenta particolari esigenze nutrizionali o ai curiosi alimentari che amano scoprire gusti ed abbinamenti alternativi.

[banner align=”alignleft”]

Cucina Mancina nasce da una brillante idea di Flavia e Lorenza che unendo impegno, passione e capacità professionale stanno portando avanti un progetto attento ai cambiamenti nello stile alimentare e di vita che vede più o meno coinvolti tutti.

Le ricette sono contrassegnate da dei bollini per indicare le rispettive specificità (vegetariano, vegano, senza lattosio, senza glutine ecc.) per rendere la consultazione più semplice ed immediata. Inoltre prima di essere pubblicate vengono esaminate ed approvate da una nutrizionista che solitamente inserisce anche un proprio commento per renderle ancora più complete ed esaustive.

Clicca qui per andare direttamente al sito di Cucina Mancina

Oltre alle ricette il sito ha un blog che si occupa ovviamente di cucina e cibo da un punto di vista alternativo ma anche di innovazione, start up aziendale, eventi, laboratori, fotografia ecc.

Uno dei punti di forza di Cucina Mancina è la collaborazione da parte di una rete composta da persone diverse tra loro e che quindi contribuiscono ad arricchirlo con le proprie e specifiche esperienze e conoscenze. E’ possibile diventare un autore mancino come foodblogger, chef, redattore o foodgrapher, contattando la redazione tramite mail sottoponendo la propria candidatura. Se verrà ritenuta idonea entrerete a far parte del mondo mancino e sul sito sarà pubblicata una scheda personale come la seguente:

manu mancina

http://www.cucinamancina.com/users.php?id=39&n=manuela-boccone

I miei posts mancini:

Stop ogm in Italia vittoria dei-consumatori e della biodiversità

stop OGM

 

Cous cous vegan

cous cous vegan

 

Farfalle allo zafferano con verdure croccanti e crema di fagiolini al basilico

farfalle mancina

Links e contatti mancini

il sito: http://www.cucinamancina.com/index.php

il blog http://www.cucinamancina.com/posts.php

e-mail info@cucinamancina.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.