Zucchine impanate

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta delle zucchine impanate, sono semplicissime da preparare e molto gustose, vi assicuro che non sembra affatto di mangiare delle zucchine, l’unico problema è che una tira l’altra! 😛 Per preparare le zucchine impanate avrete bisogno di pochissimi ingredienti e potete cuocerle anche in microonde.

zucchine impanate

Ingredienti zucchine impanate:

  • 1 zucchina
  • olio evo q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • menta q.b.
  • pangrattato q.b.

Preparazione:

Per preparare le zucchine impanate pelate una zucchina, tagliatela a rondelle spesse circa mezzo centimetro. Salate le rondelle di zucchine da entrambe le parti.

In un piatto versate un po’ di pangrattato, insaporitelo con un pizzico di sale, un po’ di pepe e qualche foglia di meta tagliata a pezzetti. In un altro piatto versate un po’ d’olio. Passate le rondelle di zucchine prima nell’olio e poi nel pangrattato. Premetele bene in modo che il pangrattato si attacchi perfettamente da entrambe le parti.

Disponete le rondelle di zucchine su una teglia cosparsa con un filo d’olio e aggiungete un filo d’olio anche sulla superficie delle zucchine impanate. Infornate le zucchine impanate in forno statico preriscaldato a 200° per circa 25 minuti. Se è necessario a metà cottura giratele.

Se volete cuocere le zucchine impanate in microonde, impostate il microonde in modalità crisp e lasciatele cuocere per circa 20 minuti. Giratele a metà cottura.

Seguitemi su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati sulle mie ricette!

Print Friendly, PDF & Email

Una risposta a “Zucchine impanate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.