Saccottini di pasta filante

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta dei saccottini di pasta filante, se cercate un modo sfizioso per servire la pasta questa ricetta è quello che fa per voi!

saccottini di pasta filante

Ingredienti per 4 saccottini di pasta filante:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 70 g di spaghetti
  • 50 g di pesto di basilico (per la ricetta del pesto di basilico cliccate qui)
  • 1 cucchiaio di besciamella
  • 50 g di mozzarella
  • semi di sesamo q.b.
  • latte q.b.

Preparazione:

Per preparare i saccottini di pasta filante cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, una volta pronti, scolateli e conditeli con il pesto di basilico e la besciamella. Mescolate bene gli spaghetti in modo che si amalgamino perfettamente con il condimento.

Tagliate un po’ della pasta sfoglia in modo da darle una forma quadrata e dividetela in 4 quadrati. Appoggiate un quadrato di pasta sfoglia sulla mano in modo da creare una coppetta e farcitela con gli spaghetti e qualche cubetto di mozzarella. Chiudete la coppetta a saccottino con dello spago da cucina. Vi consiglio di non riempire il saccottino con troppa pasta altrimenti avrete difficoltà a chiuderlo.

Spennellate la superficie dei saccottini di pasta filante con un po’ di latte e cospargeteli con un po’ di semi di sesamo. Infornate i saccottini di pasta filante in forno statico preriscaldato a 200° per circa 15 minuti. Regolatevi con i tempi di cottura basandovi sulle caratteristiche del vostro forno e sfornate i saccottini di pasta non appena saranno diventati ben dorati.

Seguitemi su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati sulle mie ricette!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.