Pasticcini alle mandorle

Ciao a tutti! Oggi vi posto la ricetta dei pasticcini alle mandorle! Sono dei dolcetti facilissimi da fare, ma soprattutto sono molto gustosi!

pasticcini alle mandorle

Ingredienti pasticcini alle mandorle:

  • 200 gr di farina di mandole
  • 200 gr di zucchero
  • 2 albumi
  • qualche goccia di essenza di mandole
  • mandorle e ciliegie candite per decorare

Preparazione:

Per preparare i pasticcini alle mandorle per prima cosa montate gli albumi a neve. Quando saranno perfettamente montati, aggiungete a poco a poco lo zucchero, continuando a mescolare con l’aiuto delle fruste e quando tutto lo zucchero sarà ben sciolto, aggiungete qualche goccia di essenza di mandorle e cominciate a versare la farina di mandorle poco alla volta, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.

Controllare la consistenza dell’impasto, non dovrà essere troppo morbida, altrimenti all’interno del forno i pasticcini si appiattiranno, con le dosi che vi ho dato quasi sicuramente avrete bisogno di aggiungere altri 2 o 3 cucchiai di farina di mandorle.

Mescolate bene e versate il composto all’interno di una sac a poche con il beccuccio a stella. Formate i pasticcini e decorateli con le ciliegie candite e le mandorle.

Infornate i pasticcini in forno preriscaldato statico a 180° per 10-12 minuti. Quando saranno pronti sfornateli ma non toccateli fino a quando non saranno diventati freddi.

Seguitemi su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati!

Print Friendly, PDF & Email

22 Risposte a “Pasticcini alle mandorle”

  1. Questi non li ho mai preparati ma non mi sembrano difficili vero? Oggi ho comprato occorrente per provare con la pasta di zucchero! Si salvi chi può!!! 😀

    1. sono facilissimi da fare ti bastano 10 minuti! io tempo fa ho provato a fare delle creazioni con la pasta di zucchero..il primo tentativo è stato a dir poco un disastro!! poi la seconda volta è andata moolto meglio!fammi sapere come va a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.