Pane pizza

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una ricetta che vi permetterà di utilizzare il pane raffermo, ovvero la ricetta del  pane pizza, si prepara in pochissimo tempo, a mio avviso è un perfetto salvacena.

pane pizza

Ingredienti pane pizza:

  • pane raffermo
  • polpa di pomodoro
  • sale, zucchero, pepe, origano e parmigiano q.b.
  • olio evo
  • mozzarella
  • condimenti a piacere

Preparazione:

Per preparare il pane pizza prima di tutto preparate il sugo, io uso la polpa di pomodoro, la mia preferita per il pane pizza è la polpa Mutti. La condisco con un po’ di zucchero perchè in genere la polpa ha un sapore acidulo, sale, pepe, origano, parmigiano e 1-2 cucchiai di olio.

Scegliete i condimenti che più vi piacciono, io ho usato il prosciutto cotto, i wurstel, il salame piccante e la mozzarella ma potete condirlo con quello che più vi piace, come se fosse una vera e propria pizza.

Fatto ciò tagliate le fette di pane raffermo e disponetele su una teglia. Conditele a piacere e infornatele per circa 10-15 minuti a 250°

pane pizza

Quando il pane pizza sarà diventato croccante potrete sfornarlo. Servitelo caldo.

Seguitemi su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati!

Print Friendly, PDF & Email

16 Risposte a “Pane pizza”

  1. anche io lo faccio ogni tanto, soprattutto se torno tardi e non c’è nessuno a casa oppure agli aperitivi, sono sempre apprezzati! brava brava 🙂 buon fine settimana

    ps
    hai parlato di ravioli, oggi li ho pubblicati 😛

  2. Mmmmm che buono! lo faccio anche io col pane avanzato, oppure utilizzo le spianatine fresche (la spianatina è un pane tipico sardo, credo si trovi anche fuori dall’isola ma non sono sicurissima)… basta che sia pizza ed è sempre una festa!
    Ciaoooo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.